Cantando dietro i paraventi (2003) - Notizie e Articoli

N/D
3.9/5

Tutti i contenuti su Cantando dietro i paraventi (2003): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Giulio Pezza, il mestiere del make-up

    Giulio Pezza, il mestiere del make-up

    Quattro chiacchiere con il make up artist che ha lavorato a lungo con Ermanno Olmi, anche per l'ultimo film del regista, 'Il villaggio di cartone'. Dagli inizi 'inconsapevoli', fino al lavoro su tanti set italiani, e qualche set internazionale, tra cui Titanic e Apocalypto.

  • European Film Awards: sei italiani in corsa

    European Film Awards: sei italiani in corsa

    Il prossimo 11 dicembre a Barcellona si terranno gli annuali European Film Awards, eè d è cominciato il giro di selezione per l'Accademy, sono sei i film italiani che hanno superato la prima barriera.

  • 57. Festival Internazionale del film di Locarno

    57. Festival Internazionale del film di Locarno

    "Un festival libero. Un festival libero dai diktat delle mode, dalle necessità, dalle imposizioni, dalle esigenze che non siano le nostre, quelle del nostro pubblico, quelle di un programma interessante, vivo, appassionante, originale. E' questo il nostro festival di quest'anno." (Irene Bignardi, catalogo ufficiale di Locarno 2004)

  • Il David di Donatello a 'La Meglio Gioventù'

    Il David di Donatello a 'La Meglio Gioventù'

    In una serata in cui le gravi notizie provenienti dall'Iraq hanno preso il sopravvento, il film di Marco Tullio Giordana fa ancora una volta il pieno e riceve, tra gli altri, il David come miglior film dell'anno.

  • Cinema italiano, la stagione 2003/2004

    Cinema italiano, la stagione 2003/2004

    Di recente, abbiamo assistito a un ritorno in auge del cinema italiano, con un gran numero di film nelle sale, e soprattutto con produzioni di varia natura ma anche di qualità altalenante.

  • Piovono Nastri d'Argento su La Meglio Gioventù

    Piovono Nastri d'Argento su La Meglio Gioventù

    Il film di Marco Tullio Giordana trionfa ai Nastri d'Argento, assegnati dai giornalisti cinematografici del SNGCI.

  • David di Donatello, ecco le candidature

    David di Donatello, ecco le candidature

    'Che ne sarà di noi' di Veronesi ottiene il numero più alto di candidature, a seguire 'Non ti muovere' e 'La meglio gioventù'.

  • Recensione Cantando dietro i paraventi (2003)

    Recensione Cantando dietro i paraventi (2003)

    Anche Olmi, insieme a Tarantino, affronta il doppio riferimento all'oriente e alla vendetta. Ma il risultato è quanto di più distante possa esserci dal regista americano. Olmi infatti realizza un'opera di grande bellezza visiva, e lascia il messaggio alle immagini più che alle parole.