Cantando dietro i paraventi è un film del 2003 diretto da Ermanno Olmi con Bud Spencer e Jun Ichikawa. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
La vedova Ching, una piratessa che con le sua flotta corsara infesta i mari orientali seminando orrore e rapine, deve scontrarsi con la flotta dell'imperatore, deciso a metter fine a questo stato di terrore. E tra i due non sarà soltanto uno scontro bellico.
Affondando in un dipinto In questo 2003 in cui Tarantino mette in scena il Giappone, anche Ermanno Olmi prende spunto dall'oriente per il suo nuovo film, Cantando dietro i paraventi. Il tema è comune, la vendetta, ma ovviamente i modi in cui i due registi …
Date di uscita e riprese - Cantando dietro i paraventi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Ottobre 2003; la data di uscita originale è: 15 Dicembre 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Montenegro. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: italiano, mandarino e inglese.
Attualmente Cantando dietro i paraventi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cantando dietro i paraventi e le nomination:
Cantando dietro i paraventi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Cantando dietro i paraventi
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Quattro chiacchiere con il make up artist che ha lavorato a lungo con Ermanno Olmi, anche per l'ultimo film del regista, 'Il villaggio di cartone'. Dagli inizi 'inconsapevoli', fino al lavoro su tanti set italiani, e qualche set internazionale, tra cui Titanic e Apocalypto.
Il prossimo 11 dicembre a Barcellona si terranno gli annuali European Film Awards, eè d è cominciato il giro di selezione per l'Accademy, sono sei i film italiani che hanno superato la prima barriera.
"Un festival libero. Un festival libero dai diktat delle mode, dalle necessità, dalle imposizioni, dalle esigenze che non siano le nostre, quelle del nostro pubblico, quelle di un programma interessante, vivo, appassionante, originale. E' questo il nostro festival di quest'anno." (Irene Bignardi, catalogo ufficiale di Locarno 2004)
In una serata in cui le gravi notizie provenienti dall'Iraq hanno preso il sopravvento, il film di Marco Tullio Giordana fa ancora una volta il pieno e riceve, tra gli altri, il David come miglior film dell'anno.
Di recente, abbiamo assistito a un ritorno in auge del cinema italiano, con un gran numero di film nelle sale, e soprattutto con produzioni di varia natura ma anche di qualità altalenante.