Bullet Train è un film del 2022 diretto da David Leitch con Brad Pitt e Joey King. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Un assassino di nome Ladybug sta lavorando a un nuovo incarico a bordo del treno più veloce del mondo. Dopo gli ultimi lavori andati a rotoli spera di portare a termine quest'ultima commissione senza incidenti ma il destino lo porta a scontrarsi con altri - letali - avversari da ogni parte del mondo, tutti con obiettivi che sono in qualche modo connessi tra di loro.
Ladybug è un assassino professionista che, durante i suoi anni di attività, ha sempre provocato degli effetti inaspettati a ogni missione. Dopo un periodo di riposo e nonostante sia ormai avanti con l’età, Ladybug decide di rientrare per un nuovo incarico, forse l’ultimo.
L’obiettivo sarà salire su un treno ad alta velocità che viaggia attraverso il Giappone. A bordo, oltre lui, vi saranno altri killer spietati e senza scrupoli, ciascuno con la stessa finalità: recuperare una misteriosa valigetta. Nonostante il suo capo gli abbia fornito del materiale da utilizzare per difendersi dal nemico, Ladybug intenderà dimostrare di avere ancora la stessa abilità di una volta: ma non sa che gli avversari che dovrà affrontare si riveleranno più duri del previsto.
Così, mentre il treno avrà iniziato la sua folle corsa, Ladybug si troverà a fronteggiare una coppia di assassini dai metodi efferati, un'adolescente che non è affatto innocente come sembra e altri strani personaggi che faranno riferimento all’ostacolo più duro da superare, ovvero l’assassino russo noto come la Morte Bianca.
Come evidenzia la nostra recensione di Bullet Train, la nuova pellicola interpretata da Brad Pitt incarna la quintessenza dell'intrattenimento puro privo di alcun sottotesto, un po' troppo vuoto per soddisfare i palati più raffinati. La pellicola ambientata su un treno ad alta velocità giapponese, il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Bullet Train ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bullet Train è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Bullet Train
2022 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Bullet Train
2022 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Bullet Train
2022 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'esperta di serpenti Sara Ruane analizza le scene col rettile presenti in Bullet Train, scoprendo che il film d'azione di Brad Pitt presenta una serie di evidenti imprecisioni.
La recensione di Bullet Train in 4K UHD e Blu-ray: l'edizione distribuita da Eagle del film con Brad Pitt è una vera bomba sensoriale con un video eccezionale, un croma abbagliante e un audio iperaggressivo. Un po' sottotono invece gli extra.
Con l'uscita di Bullet Train con Brad Pitt al cinema, proviamo a riflettere su come la Regina del Giallo Agatha Christie e il Maestro del Brivido Alfred Hitchcock abbiano influenzato David Leitch nella costruzione del film.
In occasione dell'uscita di Bullet Train, riscopriamo alcuni ruoli che hanno caratterizzato il lato più dinamico e battagliero del famoso attore hollywoodiano.
Aaron Taylor-Johnson, a Locarno 2022 per presentare l'anteprima di Bullet Train, ha raccontato i suoi esordi analizzando i ruoli che ne hanno lanciato la carriera a Hollywood.