Bruce Springsteen’s Letter to You è un film del 2020 diretto da Thom Zimny con Bruce Springsteen. Paese di produzione: USA.
Uno sguardo dietro le quinte nel processo creativo dell'ultimo album di Bruce Springsteen "Letter To You".
Letter to You, titolo del nuovo album di Bruce Springsteen, viene introdotto attraverso un film. Un’occasione straordinaria per apprezzare le esibizioni della The E Street Band (riunita definitivamente dall’artista dal 1999 in avanti) e del materiale d’archivio mai ammirato in precedenza, incluse delle scene riprese in studio che narrano la visione del Boss sul suo ultimo lavoro.
All’interno del documentario i fan potranno assistere alla registrazione live di Letter To You, incluse le esibizioni concernenti i brani inediti: il progetto è partito da un’idea di Springsteen e del collaboratore Thom Zimny, ed intende essere un omaggio alla E Street Band, alla musica rock e al ruolo che essa ha avuto nella sua vita dell’artista statunitense.
Per Springsteen, Letter To You è il primo album registrato in studio con la E Street Band dai tempi di Born in the USA del 1984. "Il film racconta la preparazione del disco e si vede la band suonare. Ho chiesto a Thom di documentare tutto quanto, e con un’unica regola: la musica doveva avere la precedenza su tutto, le telecamere non dovevano intromettersi e interrompere il processo creativo. In quei giorni stavamo pensando a quanto sarebbe stato bello il tour, senza ovviamente sapere che ogni piano sarebbe saltato per la drammatica situazione internazionale. Di solito questo è il periodo in cui ci prepariamo per i concerti: quantomeno il film permetterà ai fan di riavvicinarsi alla musica live: è un modo per alleggerire la frustrazione di non poter salire subito su un palco".
"San Siro, opening night in San Siro, first of four nights". La recensione di Bruce Springsteen's Letter To You, il film sul nuovo disco del Boss disponibile in streaming su Apple Tv dal 23 ottobre, inizia da qui, con orgoglio e rimpianto. È il novembre …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Bruce Springsteen’s Letter to You ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bruce Springsteen’s Letter to You è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
La recensione di Bruce Springsteen's Letter To You: è uno slancio verso il suo pubblico, i suoi fan, un invito a casa, in uno studio di registrazione a pochi passi da casa sua per parlarci di amici, di fantasmi e di rock'n'roll.
Bruce Springsteen annuncia il suo regalo ai fan, il documentario Letter to You, in arrivo su Apple Tv+ in contemporanea con l'uscita del nuovo disco.