Broken Flowers è un film del 2005 diretto da Jim Jarmusch con Bill Murray e Jeffrey Wright. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: USA.
Don Johnston, scapolo impenitente, riceve una misteriosa lettera, senza firma, da una sua probabile ex amante che lo informa di essere padre di un ragazzo di 19 anni. Don si confida con Winston, suo amico e vicino di casa, che gli consiglia di andare alla ricerca di colei che può aver scritto la lettera. Così, superando la sua ostilità per i viaggi ne intraprende uno attraverso gli Stati Uniti per scoprire quale delle sue vecchie fiamme può essere la madre del ragazzo...
I fiori del deserto di Don Don Johnston è un uomo di mezza età, dongiovanni impenitente, ricco grazie ad una non meglio precisata attività legata ai computer. Lo incontriamo nel momento in cui la sua fidanzata lo lascia, stanca dei suoi tradimenti e della sua …
Date di uscita e riprese - Broken Flowers è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Dicembre 2005 (Mikado); la data di uscita originale è: 07 Settembre 2005 (Francia). Il film è stato in produzione per il periodo Giugno 2004 - 21 Febbraio …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Era carino quel vestito che non indossavi prima!
Attualmente Broken Flowers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Broken Flowers e le nomination:
Broken Flowers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Broken Flowers
2023 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Broken Flowers
2006 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Con un film, Paterson, in competizione per la Palma d'oro e un documentario, Gimme Danger, proiettato nella sezione Midnight Screenings, Jim Jarmusch, pioniere del cinema indipendente americano, è tra i protagonisti più attivi di questa 69ª edizione del Festival di Cannes.
In occasione dell'uscita di quello che per molti è il miglior film di Alexander Payne, esploriamo uno dei filoni più affascinanti e vitali della cinematografia americana, quello legato alla strada, al viaggio e alla sua risonanza metaforica.
Tutte le uscite della Dolmen Video per il mese di maggio: dall'inedito La luna di Bertolucci alla collezione Kim Ki-Duk, passando per l'ultimo straordinario Jarmusch, Broken Flowers.
'Harry Potter e il calice di fuoco' continua a primeggiare al box office, al secondo posto debutta la coppia esplosiva Pitt e Jolie.
Un week-end non particolarmente ricco, in attesa della scorpacciata che ci aspetta per Natale, ma non per questo privo di film particolarmente attesi.