Broadway Danny Rose è un film del 1984 diretto da Woody Allen con Woody Allen e Mia Farrow. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
In un piccolo ristorante di New York, un gruppo di vecchi artisti del varietà ricorda i tanti episodi delle rispettive carriere, più favoleggiate che autentiche, nonché i vari tipi e "numeri" di successo. Ma tutti poi tacciono, quando uno del gruppo prende a raccontare la curiosa vita e le gesta di Danny Rose, un modesto impresario del loro ambiente, collezionista più di fallimenti che di successi.
Su e giù per Broadway La rocambolesca avventura del più scalcinato tra gli agenti di attrazioni del sottobosco newyorkese raccontata con eleganza e leggerezza. Un gruppo di artisti del varietà si ritrovano in un ristorante a ricordare le vicende più curiose che gli siano mai …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Broadway Danny Rose è: 27 Gennaio 1984 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Brill Building - 1619 Broadway, Manhattan, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, italiano e yiddish.
Grazie a Dio, sono ateo.
Attualmente Broadway Danny Rose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Broadway Danny Rose e le nomination:
Broadway Danny Rose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
La rocambolesca avventura del più scalcinato tra gli agenti di attrazioni del sottobosco newyorkese raccontata con eleganza e leggerezza.