Bring Her Back - Torna da me è un film del 2025 diretto da Danny Philippou e Michael Philippou con Billy Barratt e Sally Hawkins. Uscita al cinema: 30 Luglio 2025. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Australia, USA.
Il film horror segue le vicende di Andy, un ragazzo di diciassette anni e Piper, la sua sorellastra non vedente. I due sono orfani di padre e sono dati in affidamento a Laura, una donna alquanto eccentrica che ha già in affidamento un ragazzino di nome Oliver affetto da una sorta di mutismo. Laura ha perso sua figlia Cathy - anche lei non vedente - morta per annegamento accidentale nella piscina dietro casa.
Il comportamento di Laura nei confronti di Piper e di Oliver è decisamente inquietante e Andy è determinato a prendere la custodia legale di sua sorella nel momento in cui ottiene la maggiore età. Laura fa di tutto per evitare che questo accada, compreso usare le informazioni che Andy le ha confidato sugli abusi subiti dal padre.
Andy è sempre più preoccupato e quando Oliver rimane ferito e cerca di portarlo all'ospedale, si rende conto che la casa è circondata da una barriera, un circolo bianco e quando Oliver lo oltrepassa comincia a urlare e ad avere convulsioni. A questo punto Andy contatta l'assistente sociale perchè è preoccupato per sua sorella e anche Oliver. Si scopre che il bambino è in realtà stato rapito e dichiarato scomparso.
Andy lascia un messaggio telefonico pre Piper, dicendole di non fidarsi di Laura, ma è troppo tardi: quando Andy e l'assistente sociale arrivano a casa per capire esattamente cosa sta succedendo, scoprono una verità molto più terrificante di quello che immaginavano.
Diretto dai fratelli Michael e Danny Philippou e scritto da quest’ultimo insieme a Bill Hinzman, Bring Her Back – Torna da me è un horror che si preannuncia come uno dei più sconvolgenti e disturbanti dell’intera annata cinematografica. Dopo aver già convinto pubblico e critica con Talk to me (2023), i due registi di Adelaide ripropongono tematiche ricorrenti nell’horror contemporaneo ma, con il loro stile controverso, cercano di rendersi maggiormente alternativi rispetto ad altri autori che si confrontano con questo genere.
Girato nell’Australia Meridionale, Bring Her Back – Torna da me include, nel cast artistico, Billy Barratt e Sally Hawkins; insieme a loro appaiono in scena anche Mischa Heywood, Jonah Wren Phillips, Stephen Phillips, Sally-Anne Upton, Sora Wong, Kathryn Adams, Brian Godfrey, Brendan Bacon, Olga Miller, Nicola Tiele, Frances Cassar, Asha O'Connell, Arianny Ross, Amya Mollison, Keith Warrior, Ryan Linton Brown, Nathan O'Keefe, Nikou Javadi, Ben Jacobs e Sophie Wilde.
Quando abbiamo visto Talk to Me alla Berlinale più due anni fa, abbiamo subito capito che ci trovavamo al cospetto di un horror fuori dal comune, più coraggioso e potente di tante produzioni che si adagiano sull'immediatezza del jumpscare senza cercare di scavare più a …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Bring Her Back - Torna da me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bring Her Back - Torna da me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Dopo Talk to Me, i registi australiani tornano a colpire con un film visivamente potente e suggestivo per come racconta l'elaborazione del dolore. Tuttavia i registi peccano nell'arricchire fin troppo l'immaginario che fa da sfondo alla storia. In sala.
L'acqua, il dolore e Alfred Hitchcock: sveglia all'alba e collegamento con l'Australia per intervistare i due registi, tra i massimi esponenti dell'elevated horror. Il film è in sala dal 30 luglio.
The Running Man, So cosa hai fatto e Bring Her Back per l'horror, spazio all'animazione e la Comedy con Una pallottola spuntata: il listino Eagle Pictures ha titoli per ogni tipo di spettatore.
Horror e cinecomic la fanno da padrone nell'estate cinematografica che sta per esplodere. E segna il ritorno degli eroi dei fumetti più amati: Superman e i Fantastici 4.
La campagna promozionale di Bring Her Back ha confermato in modo originale che la storia si svolge nello stesso universo proposto in Talk To Me.