Bliss è un film del 2021 diretto da Mike Cahill con Owen Wilson e Salma Hayek. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Dopo aver divorziato e dopo aver perso il lavoro, Greg incontra la misteriosa Isabel, una donna che vive per le strade ed è convinta che il mondo inquinato che la circonda non è altro che una simulazione di un computer. Da principio scettico, Greg comincia a pensare che forse nelle teorie complottiste di Isabel c'è un fondo di verità.
Dopo aver divorziato, Greg è psicologicamente a pezzi. In preda agli psicofarmaci e incapace di concentrarsi sul lavoro, non riesce nemmeno più a trovare uno svago che possa permettergli di riavviare la propria vita.
Giunto vicino al fondo, viene convocato dal suo capo, che gli darà comunicazione del suo licenziamento. Prima che questo si verifichi, però, l’uomo subisce un grave incidente. Greg, confuso e vinto dal panico, lo nasconde cercando di celare l’accaduto e si allontana dall’ufficio entrando in un bar. Qui avviene l’incontro che potrebbe cambiare tutto.
L’affascinante e misteriosa Isabel gli si avvicina. Gli racconta come lei viva in realtà per strada, e sia arrivata alla conclusione che il mondo attorno a loro sia una complessa simulazione generata al computer, mentre al di fuori di essa si trovi una realtà felice e prospera. Greg, spinto dalla disperazione, inizia a seguirla. I due, muovendosi “al fuori degli schemi”, sembrano in perfetta armonia, finché Greg non comincia a porsi alcuni dubbi su quanto stia effettivamente vedendo. Così, Isabel gli mostra il mondo "reale": una sorta di futuro paradisiaco, assolutamente inimmaginabile. Ma qual è il confine tra falso e vero?
Iniziamo la recensione di Bliss con un chiarimento necessario: non si tratta dell'omonimo film horror del 2019, ma dell'opera terza di Mike Cahill, disponibile dal 5 febbraio su Amazon Prime Video. Dopo Another Earth (2011) e I Origin (2014), il regista americano torna a esplorare …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Bliss ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bliss è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
La video intervista a Mike Cahill, regista di Bliss, film di fantascienza con protagonisti Salma Hayek e Owen Wilson, intrappolati tra mondo reale e fantasia.
L'intervista video a Salma Hayek, protagonista, insieme a Owen Wilson, di Bliss, terzo film di Mike Cahill ambientato in un mondo che non è quello reale.
La recensione di Bliss, terzo film di Mike Cahill, che continua a esplorare la fantascienza: questa volta dà forma a realtà immaginarie in cui si muovono Owen Wilson e Salma Hayek.
Amazon Prime Video ha condiviso il trailer di Bliss, il thriller psicologico con star Owen Wilson e Salma Hayek in arrivo a febbraio.