Blinded by the Light è un film del 2019 diretto da Gurinder Chadha con Viveik Kalra e Kulvinder Ghir. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Regno Unito.
Javed, un adolescente britannico di discendenza pakistana, cerca di rifugiarsi nella poesia, all'interno dell'intollerante Inghilterra del 1987. Quando conoscerà la musica di Bruce Springsteen, la sua vita conoscerà una svolta decisiva.
Javed è un adolescente britannico di discendenza pakistana, che vive a Luton, nell’Inghilterra del 1987. Un’epoca segnata da proteste razziali e di rivendicazione economiche, nella quale Javed, per trovare un dolce rifugio, si dedica a scrivere poesie. Un modo, soprattutto, per trovare riparo dal padre, tradizionalista inflessibile, e dall’intolleranza della sua città. Un giorno, grazie a un suo compagno, Javed conosce la musica del Boss, Bruce Springsteen: dentro essa, si ritrova e si identifica, per mezzo di testi profondi e impegnati. Così, il ragazzo scopre una via d'uscita per poter ambire ai suoi sogni, e comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce strepitosa.
Nello scrivere la recensione di Blinded by the Light, anche noi non possiamo fare a meno di tornare agli anni dell'adolescenza. Quattro mura che diventano una prigione: che siano quelle di una stanza in cui ci si rifugia per scappare da una famiglia che sembra …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Blinded by the Light ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blinded by the Light è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La recensione di Blinded by the Light, film di Gurinder Chadha, storia vera di un ragazzo degli anni '80 che trova il coraggio di seguire i suoi sogni grazie alla musica del Boss.
Si è conclusa il Giffoni Film Festival 2019: tra i film premiati My Name is Sarah e Blinded by the light: si viaggia ora verso il 50esimo anniversario, che già promette nomi come Meryl Streep e Robert De Niro.
Blinded by the light è il vincitore del Giffoni Film Festival 2019: il film ispirato a Bruce Springsteen trionfa nella categoria Generator + 13
Ecco il trailer italiano di Blinded by the Light, commedia ispirata ai brani di Bruce Springsteen.
Bruce Springsteen aveva ideato una canzone per la saga di Harry Potter e ora verrà inserita nella colonna sonora di Blinded by the Light.