Tutti i contenuti su Blade Runner (1982): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
La Alcon Entertainment sarebbe prossima ad assicurarsi i diritti per dar vita a un franchise basato su sequel e prequel del mitico Blade Runner.
Il mitico Blade Runner, diretto da Ridley Scott e ispirato a un romanzo breve di Philip K. Dick, ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi al primo posto nella classifica dei migliori film di fantascienza di tutti i tempi. Seguono l'epico L'impero colpisce ancora e, in terza posizione, Aliens - Scontro finale.
Lo sceneggiatore di Eagle Eye, Travis Wright, sta sviluppando lo script di un eventuale sequel di Blade Runner. Al momento nessuno studio è coinvolto nel progetto.
La versione 'definitiva' del capolavoro di Ridley Scott è il film 'enorme' promesso da Muller per la sezione Mezzanotte.
Per il venticinquesimo anniversario dell'uscita del capolavoro di Scott arriverà, nelle sale e in DVD, l'atteso Final Cut
Scott è un accentratore nel suo approccio alla regia: un autore che ha una chiara, limpida visione dell'opera che sta realizzando, che ha la capacità tecnica di intervenire e controllare molti aspetti del prodotto creativo e cerca quindi di dare la sua impronta di autore estensivamente a tutta l'opera.
Un grande della fantascienza letteraria e il suo rapporto - estremamente fruttuoso -con il grande schermo.
Il tema che ha attratto numerosi e talentuosi autori e registi, la rappresentazione di una possibile società futura, presentata con i suoi pregi e soprattutto con i suoi difetti, che ha fatto di alcune opere quasi un monito per le generazioni future
Blade Runner ha rappresentato una rivoluzione per il moderno cinema di fantascienza. Invece di avventure spaziali sprizzanti spirito dei pionieri, questa pellicola ci offre un mondo degradato, dove la poesia combatte per rimanere in vita.