Blackpink: Light Up the Sky è un film di genere Documentario del 2020 diretto da Caroline Suh. Durata: 79 min. Paese di produzione: USA.
La trama di Blackpink: Light Up the Sky (2020). Un documentario che illustra la meteoritica ascesa del gruppo femminile coreano Blackpink.
Il successo del K-pop - sigla che indica la musica pop coreana - negli ultimi anni ha superato i confini del suo paese d'origine, questo genere musicale si sta infatti guadagnando sempre più fan anche nel resto del mondo. Tra i gruppi femminili di K-pop più amati in assoluto ci sono le Blackpink, quattro ragazze poco più che ventenni che dal debutto ufficiale nel 2016 si sono ritrovate subito in cima alle classifiche (tanto coreane come non): la loro è una vita che agli occhi dei più può sembrare un vero sogno, fatta principalmente di incontri con i fan adoranti …
Leggi la recensione completa di Blackpink: Light Up the Sky (3.0 stelle su 5)
Attualmente Blackpink: Light Up the Sky ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Blackpink: Light Up the Sky è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La recensione di Blackpink: Light Up the Sky, il documentario disponibile su Netflix che esplora il mondo di una delle band femminili di K-pop di maggior successo.