Black Clover: la spada dell'Imperatore magico è un film del 2023 diretto da Ayataka Tanemura con Marie Iitoyo e Gakuto Kajiwara. Durata: 110 min. Paese di produzione: Giappone.
Asta è un ragazzo che è nato senza magia in un mondo dove la magia è tutto. Il suo desiderio è diventario Re Mago e per realizzarlo dovrà superare numerose avversità e dimostrare il suo potere mantenendo un giuramento insieme ai suoi amici.
Asta, un ragazzo privo di magia in un mondo nel quale questa rappresenta il riferimento essenziale, punterà a diventare l’Imperatore magico, superando le avversità, mostrando il proprio potere alternativo e mantenendo una promessa fatta ai propri amici.
Il genere battle shonen è l'indiscusso top seller dei manga, con predecessori illustri che vanno dal capostipite Dragon Ball al più recente Demon Slayer/Kimetsu no Yaiba. Una tipologia di storie che, per quanto stereotipate, sono capaci di attirare un pubblico vastissimo e appassionato. Nell'affollato panorama …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Black Clover: la spada dell'Imperatore magico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black Clover: la spada dell'Imperatore magico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
La recensione di Black Clover: la spada dell'Imperatore magico. Su Netflix è disponibile in streaming l'atteso film di uno dei più famosi battle shonen degli ultimi anni: Asta, Cavaliere Magico del regno di Clover, deve vedersela con un potentissimo nemico, determinato a distruggere l'intero regno.
Black Clover: la spada dell'Imperatore magico, il primo film ispirato al popolare fumetto omonimo, arriva su Netflix in streaming a partire da oggi 16 giugno 2023 per tutti gli utenti.