Black Box 2020

2.5/5
2.6/5
Locandina di Black Box

Black Box è un film di genere Horror, Fantascienza, Thriller del 2020 diretto da Emmanuel Osei-Kuffour con Mamoudou Athie e Phylicia Rashad. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Black Box (2020). Dopo aver perso la moglie e la memoria in un incidente d'auto, un padre single si sottopone a un trattamento sperimentale che lo porterà a chiedersi chi sia realmente.

Un traumatico incidente ha provocato la scomparsa della moglie. Ma Nolan ha anche perso la memoria. Nonostante le evidenti difficoltà, l’uomo deve assolutamente occuparsi della figlia, l’unico affetto sul quale può contare.

Per accelerare il proprio recupero, Nolan decide di sottoporsi a una terapia sperimentale, che gli permetta di recuperare i ricordi perduti. Durante il complesso procedimento, la dottoressa Lilian assiste a un fatto inatteso: Nolan rivive momenti di un oscuro e terribile passato, ma che in realtà sembra non essere collegato direttamente a lui. Così, Lilian inizia a dubitare dell’identità di Nolan: ma entrambi dovranno cercare di risolvere il mistero prima che le conseguenze possano divenire inevitabili.

Recensione

Tra gli eventi più attesi di questo autunno, per noi cha siamo amanti dell'horror e che veniamo premiati con un repentino aumento di prodotti di questo genere durante questo periodo dell'anno, c'è senza dubbio Welcome to The Blumhouse, il progetto firmato dalla casa di produzione di Jason Blum e da Amazon Prime Video. Quattro film ad ottobre e altri quattro distribuiti nel corso del 2021, che spaziano dal thriller psicologico all'horror più classico e che esplorano tutti il tema dell'amore e della famiglia, cercando però prospettive uniche e particolari. Se tra i primi due ad uscire The Lie (di cui …

Leggi la recensione completa di Black Box (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L'idea di partenza e certi spunti narrativi.
  • Alcune scene piuttosto inquietanti.
  • Il buon cast, in particolare Mamoudou Athie e Phylicia Rashad.

Cosa non va

  • L'intreccio piuttosto prevedibile.
  • Lo scarso approfondimento psicologico dei personaggi, in particolare dei villain.
  • Certi temi, come quello della violenza domestica, andavano approfonditi di più.

Cast

Mamoudou Athie Mamoudou Athie Nolan
Phylicia Rashad Phylicia Rashad Lillian
Amanda Christine Amanda Christine Ava
Troy James Troy James Backwards Man
Tosin Morohunfola Tosin Morohunfola Gary
Charmaine Bingwa Charmaine Bingwa Miranda
Donald Watkins Donald Watkins Thomas
Han Soto Han Soto Dr. Reed
Gretchen Koerner Gretchen Koerner Cathy
Betsy Borrego Betsy Borrego Assistente

Vai al cast completo di Black Box

Accoglienza

Attualmente Black Box ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Black Box è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli