Black as Night 2021

2.5/5
2.0/5
Locandina di Black as Night

Black as Night è un film di genere Horror del 2021 diretto da Maritte Lee Go con Asjha Cooper e Fabrizio Zacharee Guido. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Black as Night (2021). Un'adolescente con problemi di autostima trova fiducia in modo improbabile trascorrendo l'estate intenta a combattere vampiri a caccia di prede a New Orleans, con l'aiuto del suo migliore amico, il ragazzo che ama da sempre, e di una ragazza benestante.

New Orleans è sotto attacco. Un gruppo di vampiri sta seminando il panico tra la popolazione, lasciandosi dietro una lunga serie di uccisioni. Tra queste la madre dell’adolescente Shawna, una ragazza che ha sempre avuto poca considerazione di sé stessa e una difficile storia familiare. La donna era infatti una tossicodipendente.

Ma quanto accaduto susciterà una rabbiosa reazione in Shawna. In cerca di vendetta e determinata a dimostrare di essere più di quanto abbia sempre pensato, la ragazza si inoltra, insieme a tre amici, nel quartier generale delle temibili creature assassine. Qui, Shawna tenterà di uccidere il leader del gruppo, per far tornare in sembianze umane tutti i mostri. Ma raggiungere l’obiettivo si rivelerà molto più difficile di quanto i quattro ragazzi avessero immaginato, anche perché i vampiri sono divisi in diverse fazioni e sono in guerra tra di loro. Chi la spunterà?

Recensione

Per aprire questa recensione di Black as Night, parte della seconda tranche di film del ciclo Welcome to the Blumhouse (distribuiti su Prime Video), non possiamo che partire dal suo titolo, che pone l'accento sul vero focus dell'horror comedy diretta da Maritte Lee Go: le comunità nere d'America, in particolare quelle del profondo Sud che più delle altre sentono il legame con il passato schiavista del luogo in cui vivono, e l'impossibilità di affrancarsi da un destino di povertà ed indigenza. Maritte Lee Go, qui all'esordio alla regia, e Sherman Payne, alla sceneggiatura, parlano di temi che chiaramente gli stanno …

Leggi la recensione completa di Black as Night (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Gli spunti che danno il via alla storia e i temi che vengono inseriti man mano che procede.
  • Certi momenti sono molto divertenti.

Cosa non va

  • La recitazione non particolarmente matura del cast.
  • Il film non riesce mai a spaventare.
  • La sceneggiatura - soprattutto i dialoghi - zoppica parecchio.

Cast

Asjha Cooper Asjha Cooper Shawna
Fabrizio Zacharee Guido Fabrizio Zacharee Guido
Craig Tate Craig Tate
Keith David Keith David
Mason Beauchamp Mason Beauchamp Chris
Abbie Gayle Abbie Gayle
Frankie Smith Frankie Smith
Kenneisha Thompson Kenneisha Thompson Denise
Derek Roberts Derek Roberts Steven
Al Mitchell Al Mitchell Marvin

Vai al cast completo di Black as Night

Accoglienza

Attualmente Black as Night ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Black as Night è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli