Black as Night è un film del 2021 diretto da Maritte Lee Go con Asjha Cooper e Fabrizio Zacharee Guido. Paese di produzione: USA.
Un'adolescente con problemi di autostima trova fiducia in modo improbabile trascorrendo l'estate intenta a combattere vampiri a caccia di prede a New Orleans, con l'aiuto del suo migliore amico, il ragazzo che ama da sempre, e di una ragazza benestante.
New Orleans è sotto attacco. Un gruppo di vampiri sta seminando il panico tra la popolazione, lasciandosi dietro una lunga serie di uccisioni. Tra queste la madre dell’adolescente Shawna, una ragazza che ha sempre avuto poca considerazione di sé stessa e una difficile storia familiare. La donna era infatti una tossicodipendente.
Ma quanto accaduto susciterà una rabbiosa reazione in Shawna. In cerca di vendetta e determinata a dimostrare di essere più di quanto abbia sempre pensato, la ragazza si inoltra, insieme a tre amici, nel quartier generale delle temibili creature assassine. Qui, Shawna tenterà di uccidere il leader del gruppo, per far tornare in sembianze umane tutti i mostri. Ma raggiungere l’obiettivo si rivelerà molto più difficile di quanto i quattro ragazzi avessero immaginato, anche perché i vampiri sono divisi in diverse fazioni e sono in guerra tra di loro. Chi la spunterà?
Per aprire questa recensione di Black as Night, parte della seconda tranche di film del ciclo Welcome to the Blumhouse (distribuiti su Prime Video), non possiamo che partire dal suo titolo, che pone l'accento sul vero focus dell'horror comedy diretta da Maritte Lee Go: le …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Black as Night ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Black as Night è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
La recensione di Black as Night, il nuovo film del ciclo Welcome to the Blumhouse: una horror comedy a tema vampiresco che diverte ma non spaventa.
Brividi e tensione nei nuovi quattro horror del progetto Welcome to the Blumhouse, in arrivo su Amazon ad ottobre: ecco i trailer di Madres, Bingo Hell, The Manor e Black as Night.
Ecco la nuova ondata di quattro horro che andranno a comporre la seconda fase del progetto Welcome to the Blumhouse, in uscita su Amazon Prime Video nel 2021.