Bene ma non benissimo è un film del 2019 diretto da Francesco Mandelli con Francesca Giordano e Yan Shevchenko. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Europictures. Paese di produzione: Italia.
Candida è un’adolescente orfana di madre, che vive con il padre Salvo in un piccolo paese del sud. Ama ballare al ritmo delle canzoni di Shade, un famoso rapper di cui è innamorata. Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, Candida dovrà affrontare la sfida di una nuova vita.
C'è un elemento che la nostra recensione di Bene ma non benissimo, film d'esordio di Francesco Mandelli, non può che sottolineare in apertura e con convinzione: si chiama Francesca Giordano, si era già fatta notare per il suo ruolo nella serie La mafia uccide solo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Bene ma non benissimo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bene ma non benissimo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La video intervista con l'attore che debutta con autorevolezza alla regia e con la giovane e bravissima protagonista del suo film, Francesca Giordano.
La recensione di Bene ma non benissimo: il film d'esordio di Francesco Mandelli è un'opera gradevole e attenta agli umori e alle sfide degli adolescenti.
Bene Ma Non Benissimo è l'opera prima di Francesco Mandelli e, in vista del debutto nelle sale che avverrà il 4 aprile, online è stato condiviso il primo trailer.
Un film contro il bullisimo per raccontare i giovani d'oggi. Nel cast Gioele Dix ed Euridice Axen.