Be Cool è un film del 2005 diretto da F. Gary Gray con John Travolta e Uma Thurman. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Chili Palmer, il mafioso cinefilo di Get Shorty, è ormai disincantato dall'industria cinematografica e prova questa volta a buttarsi in quella musicale. Conoscerà diversi personaggi bizzari, tra cui la vedova di un ex produttore discografico.
Travolta e Thurman di nuovo in pista Be Cool segna il ritorno di John Travolta nel ruolo di Chili Palmer, il gangster divenuto produttore già protagonista di Get Shorty. Stavolta però Chili ha abbandonato l'effimera industria del cinema per dedicarsi a quella della musica, mescolandosi …
Date di uscita e riprese - Be Cool è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Aprile 2005 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 04 Marzo 2005 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 2 Febbraio 2004 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,40 :1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e russo.
"Può confermare che l'assassino aveva un toupet?". "Stevie Wonder potrebbe confermare che ce l'aveva".
La musica non è come il cinema, nella musica ci soni i cicli
Attualmente Be Cool ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Be Cool e le nomination:
Be Cool è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Be Cool
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 59 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rivisitiamo la carriera dell'atleta divenuto attore passando in rassegna le sue interpretazioni imprescindibili.
Sebbene i dialoghi siano molto serrati e la sceneggiatura si svolga con ritmo brillante e apprezzabile varietà di situazioni, il plot è poco più di un pretesto per presentare in azione una gustosa parata di macchiette.