Battlestar Galactica è un film del 2022. Paese di produzione: USA.
La Battlestar Galactica è una nave da guerra pronta per il pensionamento; l'armistizio con i Cyloni dura ormai da decenni e rende pressoché inutile per l'economia del governo delle Dodici Colonie (con capitale sul pianeta Caprica) un ampio dispiegamento di forze militari. Molte navi da guerra come la Battlestar Galactica sono destinate a diventare dei musei in ricordo di periodi oscuri per la vita coloniale, durante i quali la pace era funestata dalla guerra con i Cyloni. Ma dopo 40 anni di armistizio i Cyloni decidono infine di attaccare gli umani e annientare l'intera popolazione dei pianeti coloniali.
Sarà Simon Kinberg a scrivere e produrre il film di Battlestar Galactica, progetto che prosegue il franchise iniziato con la serie tv degli anni '70.
Dopo l'uscita di scena di Bryan Singer, la produzione avrebbe accelerato i tempi di lavorazione del reboot sci-fi.
La Universal ha ingaggiato Jack Paglen, autore di Transcendence e del sequel di Prometheus, per firmare lo script della pellicola ispirata all'universo dello show.
Lo sceneggiatore di Anonymous si occuperà dello script del film diretto da Bryan Singer.
Secondo indiscrezioni, la Universal potrebbe decidere di affidare la regia del film a Bryan Singer, che nel 2001 aveva già tentato di realizzare un adattamento cinematografico della serie.