Battlestar Galactica: trovato lo sceneggiatore per il film

La Universal ha ingaggiato Jack Paglen, autore di Transcendence e del sequel di Prometheus, per firmare lo script della pellicola ispirata all'universo dello show.

Da tempo si parla dell'adattamento cinematografico della serie di culto Battlestar Galactica. In passato al film era stato collegato un nome di spicco come quello di Bryan Singer che però, per il momento, ha preferito rituffarsi nell'universo degli X-Men. Adesso, però, qualcosa si starebbe muovendo. Universal avrebbe preso in mano la situazione ingaggiando lo sceneggiatore di Transcendence Jack Paglen per occuparsi dello script. Paglen non è estraneo alla fantascienza visto che, oltre al metafisico Transcendence, si sta occupando del sequel di Prometheus. Ancora non sappiamo dove condurrà il mitico universo di Battlestar Galactica che però, a quanto pare, non si riallaccerà agli eventi narrati nella serie tv.

Battlestar Galactica è stata creata in origine da Glen A. Larson ed è apparsa sul piccolo schermo nel 1978, seguita da un breve sequel tv, Galactica: 1980, due anni dopo. Ronald D. Moore e David Eick hanno lanciato un reboot televisivo nel 2004, mentre nel 2010 ha debuttato il prequel, Caprica, seguito, nel 2012, dalla webseries Blood & Chrome.