Battlestar Galactica: Bryan Singer alla regia del film?

Secondo indiscrezioni, la Universal potrebbe decidere di affidare la regia del film a Bryan Singer, che nel 2001 aveva già tentato di realizzare un adattamento cinematografico della serie.

Mentre i fan di Battlestar Galactica sono in attesa dello spin-off della serie, Caprica, che debutterà sul piccolo schermo il prossimo anno, e del tv-movie Battlestar Galactica: The Plan, che invece andrà in onda in autunno, arriva una notizia relativa alla popolare serie sci-fi, che potrebbe far piacere a chi l'ha seguita in questi ultimi anni, anche se per il momento non vi sono ancora conferme ufficiali.
Nel 2001, prima ancora del debutto di Battlestar Galactica in televisione, Bryan Singer stava sviluppando un adattamento di Galactica, la serie televisiva degli anni '70, che a sua volta ha ispirato il serial di Ronald D. Moore conclusosi la scorsa stagione. Al film di Singer si era detto interessato anche il produttore Tom DeSanto (Transformers) ma poi il progetto non era andato in porto.
Il recente successo di Battlestar Galactica però, ha convinto la Universal a valutare nuovamente la possiibilità di realizzare un film ispirato ai temi della serie, e per questa ragione, nei mesi scorsi, lo studio aveva deciso di affidare allo sceneggiatore Glen A. Larson la stesura di uno script che non avesse collegamenti con lo show ideato da Moore.

Adesso sembra che la Universal sia in trattative con Singer, che potrebbe sviluppare una nuova versione del film, anche se non è chiaro se il regista proverà a sfruttare alcune delle idee che aveva inserito nel suo script del 2001, o se invece dovrà adeguarsi alla sceneggiatura sviluppata da Larson.
L'ultimo film diretto da Singer è stato il controverso Operazione Valchiria, la cui lavorazione è stata funestata da numerosi incidenti e ritardi. Due anni prima del film con Tom Cruise, Singer ha diretto Superman Returns, che però si è rivelato un flop.