Basilicata Coast to Coast (2010) - Notizie e Articoli

N/D
3.2/5

Tutti i contenuti su Basilicata Coast to Coast (2010): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Paco Cinematografica a Producers on the Move

    Paco Cinematografica a Producers on the Move

    La casa di produzione rappresenterà l'Italia l'appuntamento organizzato al Festival di Cannes dall'European Film Promotion. Tra i film in lavorazione La corrispondenza di Giuseppe Tornatore e La prima Luce di Vincenzo Marra

  • David di Donatello 2011: il nostro video della serata

    David di Donatello 2011: il nostro video della serata

    C'eravamo anche noi di Movieplayer.it alla serata di assegnazione dei David: ecco la nostra video-testimonianza, con le dichiarazioni di ospiti e vincitori.

  • David di Donatello 2011: sette premi a Noi Credevamo

    David di Donatello 2011: sette premi a Noi Credevamo

    Un'edizione 'tricolore' nell'anno delle celebrazioni per l'Unità d'Italia: il film di Mario Martone è il dominatore indiscusso. Come attori premiati Elio Germano, Paola Cortellesi, Valentina Lodovini e Giuseppe Battiston.

  • David di Donatello 2011: Noi credevamo svetta con tredici candidature

    David di Donatello 2011: Noi credevamo svetta con tredici candidature

    La complessa pellicola di Mario Martone conquista gran parte delle candidature principali raggiungendo quota tredici. Seguono a ruota le commedie Benvenuti al Sud e Basilicata Coast to Coast.

  • Ecco i dieci film italiani che puntano all'Oscar

    Ecco i dieci film italiani che puntano all'Oscar

    In pole position per conquistare una candidatura a miglior film straniero il bellissimo L'uomo che verrà di Giorgio Diritti, il toccante La prima cosa bella di Paolo Virzì e il melodramma Io sono l'amore di Luca Guadagnino, forte del successo ottenuto negli USA. Outsider Le quattro volte di Frammartino e 20 sigarette, vincitore di Controcampo italiano a Venezia.

  • L'Italia di Tornatore, Rubini e Papaleo

    L'Italia di Tornatore, Rubini e Papaleo

    Giuseppe Tornatore, Sergio Rubini e Rocco Papaleo hanno affrontato il tema del regionalismo e dell'autobiografia parlando dei loro ultimi film e confrontandosi in un vivace dibattito a Castiglioncello.

  • Recensione Basilicata Coast to Coast (2010)

    Recensione Basilicata Coast to Coast (2010)

    Una diversa e più umana dimensione del vivere fa sì che gli aspri paesaggi della Lucania regalino un'anima profonda a questo insolito 'road movie', picaresco e a tratti molto divertente, arricchito peraltro da alcuni siparietti musicali che restano impressi.

  • Un 'verde' weekend on the road con i nuovi film in uscita

    Un 'verde' weekend on the road con i nuovi film in uscita

    Dalla Basilicata di Papaleo, si approda anche nella 'Green Zone' di Greengrass e sull'sola Verde che fa da scenario a 'Una proposta per dire sì'. Amy Adams è anche nel cast di 'Sunshine Cleaning', che debutta in sala insieme all'ultimo gioiello di Polanski, L'uomo nell'ombra, e alla commedia 'Il cacciatore di ex'. Dal 9 aprile arrivano in sala anche Departures, Simon Konianski e l'indipendente Piazza Giochi.

  • Rocco Papaleo svela i segreti della Lucania 'on the road'

    Rocco Papaleo svela i segreti della Lucania 'on the road'

    La conferenza stampa di Basilicata Coast to Coast si è trasformata, grazie alla simpatia di Rocco Papaleo e dei suoi compagni d'avventura, in una fiera di ilarità e spensierata ironia.

  • Claudia Potenza, un ciclone in Basilicata

    Claudia Potenza, un ciclone in Basilicata

    Quattro chiacchiere con la giovane attrice, già interprete di Feisbum, e a breve nelle sale con la commedia 'Basilicata Coast to Coast', nella quale affianca Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno: l'incontro con Rocco Papaleo, il lavoro su 'un set solare', e il personaggio della vulcanica Maria Teresa, da lei interpretato nel film.

  • Basilicata Coast to Coast: due clip esclusive

    Basilicata Coast to Coast: due clip esclusive

    In esclusiva per i lettori di Movieplayer.it, ecco un assaggio del divertente road movie musicale Basilicata Coast to Coast.