Paco Cinematografica a Producers on the Move

La casa di produzione rappresenterà l'Italia l'appuntamento organizzato al Festival di Cannes dall'European Film Promotion. Tra i film in lavorazione La corrispondenza di Giuseppe Tornatore e La prima Luce di Vincenzo Marra

Paco Cinematografica è stata selezionata per l'Italia a Producers on the Move,l'appuntamento organizzato al Festival di Cannes dall'European Film Promotion a supporto e guida dei produttori europei. Questo invito è quest'anno particolarmente prezioso in quanto i produttori invitati in Europa sono stati limitati a venti.

La Paco Cinematografica, fondata da Arturo Paglia e Isabella Cocuzza nel 2003, vanta tra i titoli Basilicata Coast to Coast e Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo, La migliore offerta di Giuseppe Tornatore e La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu. Attualmente è impegnata nella realizzazione del nuovo film di Tornatore, La corrispondenza, e nella post-produzione de La prima luce di Vincenzo Marra. Inoltre è in fase di sviluppo del nuovo film di Giorgio Diritti, Lubo che ha appena ottenuto il fondo di sostegno allo sviluppo di coproduzioni tra Italia e Germania.