Bao è un film del 2018 diretto da Domee Shi con Sindy Lau e Tim Zhang. Durata: 8 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Una donna cino-canadese che soffre per via della sindrome del nido vuoto ottiene una seconda possibilità nella maternità quando uno dei suoi ravioli fatti in casa prende vita.
Bao è un corto importante nel ricco panorama della Pixar per almeno un paio di motivi, uno dei quali è sicuramente legato alla sua regista canadese di origini cinesi. Perché Domee Shi è la prima regista donna di un cortometraggio dello studio, e in periodo …
Attualmente Bao ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Bao è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Bao, l'adorabile corto Disney Pixar, ha vinto l'Oscar 2019 per il Miglior Cortometraggio d'Animazione dell'anno: ecco il tenero speech al Dolby Theatre!
Bao, il cortometraggio Disney-Pixar ancora in corsa per ottenere una nomination agli Oscar, è disponibile gratis in streaming su YouTube.
30 regali per i grandi appassionati del magico mondo creato dalla Disney.
La recensione di Bao, il corto Pixar associato all'uscita in sala de Gli Incredibili 2 e primo a essere diretto da una donna, Domee Shi.