Balloon - Il vento della libertà è un film del 2018 diretto da Michael Herbig con Friedrich Mücke e Karoline Schuch. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Germania.
Un thriller basato sulle storie vere delle famiglie Strelzyk e Wetzel dalla Germania dell'Est alla Germania dell'Ovest con l'uso di una mongolfiera.
Estate 1979. Sono trascorsi due anni da quando le famiglie Strelzyk e Wetzel lavorano a un piano difficile da realizzare, ma determinante per le loro vite: costruire una mongolfiera con la quale fuggire dalla Germania Est. Quando arriverà il giorno, però, essa si schianterà poco prima del confine con la Germania Ovest. La Stasi scopre così il tentativo di fuga e apre un’indagine, ma gli Strelzyk e i Wetzel non si arrendono e progettano così di fabbricare un’altra mongolfiera, ma dovranno farlo prima che l’implacabile spionaggio della Repubblica Democratica Tedesca arrivi a loro. Sarà così l’inizio di una corsa contro il tempo, verso l’agognata libertà.
Attualmente Balloon - Il vento della libertà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Balloon - Il vento della libertà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Balloon - Il vento della libertà
2019 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Balloon - Il vento della libertà
2019 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 5 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Balloon - Il vento della libertà è ambientato nell'estate 1979 e racconta la storia vera di due famiglie (gli Strelzyk e i Wetzel) che provarono a fuggire dalla Germania dell'Est per trovare la libertà all'Ovest
Nella nostra rubrica mensile Blu-ray-DVD le recensioni di: Men in Black International, Serenity - L'isola dell'inganno, Dead Trigger, The Field Guide to Evil, Balloon - Il vento della libertà, In mani sicure - Pupille.