Tutti i contenuti su Baarìa (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Molte associazioni animaliste mossero critiche pesanti nei confronti di una scena di Baarìa che costò una denuncia penale alla produzione del film.
Stasera su Canale 5 omaggio ad Ennio Morricone con il film Baarìa diretto da Giuseppe Tornatore e musicato dal compositore scomparso.
In contemporanea con la sua presentazione al Festival di Cannes, il 18 maggio arriva nelle sale Sicilian Ghost Story, in cui la ricerca di un ragazzo scomparso si fonde con le suggestioni di questa regione carica di meraviglia: riscopriamo dieci importanti titoli che, nel corso del tempo, ci hanno mostrato vari aspetti della terra siciliana.
Il nostro incontro col regista premio Oscar, approdato a Fiesole per ritirare il Premio Fiesole ai maestri del Cinema.
A contendersi il Premio del Pubblico Europeo ci sono due film italiani, ovvero gli ultimi lavori di Tornatore e Ozpetek.
Una straordinaria annata ai botteghini italiani, soprattutto grazie al fenomeno 3D e ai blockbuster che ne hanno fatto largamente uso: Avatar di Jim Cameron su tutti, ma anche Alice in Wonderland.
Giuseppe Tornatore, Sergio Rubini e Rocco Papaleo hanno affrontato il tema del regionalismo e dell'autobiografia parlando dei loro ultimi film e confrontandosi in un vivace dibattito a Castiglioncello.
Da Mine vaganti a Baaria, da Io sono l'amore a Focaccia Blues, ecco i trailer per 'gustare' i nuovi sapori del cinema italiano.
Ottimi risultati anche per i drammatici Vincere e l'Uomo che verrà. Un po' in ombra il colossal siciliano Baaria.
Al film di Tornatore andrà il riconoscimento assegnato dai giornalisti cinematografici italiani. L'annuncio ufficiale delle candidature sarà dato il 27 maggio a Roma, mentre il 19 giugno a Taormina saranno consegnati i premi.
Consenso ampio e compatto da parte dei nostri lettori per Bastardi senza gloria, che ottiene cinque premi uno dei quali riservato al miglior regista, mentre Baaria è il miglior film italiano del 2009.
Il film di Tornatore non rientra nella rosa dei nove film preselezionati per la candidatura alla statuetta per il miglior film straniero. Tra le pellicole scelte, c'è anche Il nastro bianco di Haneke.
Il film di Pete Docter fa registrare il miglior incasso all'esordio per un film Pixar. Anche negli USA un debutto notevole in cima alla top ten: è Nel paese delle creature selvagge.
Faccia a faccia tra due registi affini che raccontano con grande sensibilità le storie del nostro paese attraverso punti di vista diversi.
Mentre in Italia l'ultimo film di Quentin Tarantino conquista il primo posto in classifica, al primo posto della top-ten dei film più visti negli USA si piazza 'L'isola delle coppie'. Ma è soprattutto un week-end fenomenale per 'Paranormal Activity', che proiettato su soli 160 schermi, ha incassato più di sette milioni di dollari.
Baarìa, trascinato dal passaparola positivo, resta in vetta alla classifica degli incassi nonostante l'ottimo esordio di Bastardi senza gloria. In USA va molto bene la truculenta horror comedy Zombieland.
Rispettati i pronostici della vigilia. Sarà Baaria di Giuseppe Tornatore il candidato italiano agli Academy Awards.
Senza rivali per il pubblico italiano il nuovo film di Giuseppe Tornatore. In USA confermato il cima alla top ten il film di animazione Piovono polpette.
Dopo l'esordio non troppo fortunato alla Mostra di Venezia, Giuseppe Tornatore accompagna il suo Baarìa a Firenze domenica 27 settembre al Cinema Oden per incontrare il pubblico toscano.
Week-end ricchissimo di uscite attese, tra cui l'ultimo film di Tornatore e il fantascientifico District 9, ma anche La ragazza che giocava con il fuoco, il divertente G-Force e Bandslam.