Avatar 4 è un film del 2029 diretto da James Cameron con Sam Worthington e Zoe Saldana. Distribuito in Italia da 20th Century Fox.
Quarto capitolo della saga sci-fi di Avatar, diretta da James Cameron. Avatar: The Tulkun Rider è un possibile titolo annunciato da Cameron. Secondo le parole del regista: "sarà un prequel dedicato alle prime spedizioni su Pandora. Il film mostrerà ciò che è andato storto tra gli umani e i Na'vi e spiegherà cosa significava essere un esploratore umano e vivere in quel mondo." Una buona porzione delle riprese è stata già avviata nel Febbraio del 2019, in particolare quelle dedicate al motion capture per ragioni logistiche.
La star malaysiana parteciperà al prossimo lungometraggio del franchise fantascientifico ma il regista non conferma ancora la nuova produzione.
Il regista e creatore della saga ha rivelato che è pronto a condividere tutti i dettagli degli ultimi capitoli della storia in una conferenza stampa.
Bisognerà attendere i risultati ai box office di Fuoco e cenere, il terzo capitolo della storia ambientata a Pandora, per capire il futuro del franchise.
Il creatore della saga, che proseguirà a dicembre con Avatar: Fuoco e cenere, ha spiegato perché, attualmente, non pensa di cedere il compito di dirigere i capitoli 4 e 5.
Le nuove immagini del prossimo capitolo della fortunatissima saga di James Cameron, Avatar 3, ci riportano su Pandora.