Avatar 4 è un film del 2029 diretto da James Cameron con Sam Worthington e Zoe Saldana. Distribuito in Italia da 20th Century Fox.
Quarto capitolo della saga sci-fi di Avatar, diretta da James Cameron. Avatar: The Tulkun Rider è un possibile titolo annunciato da Cameron. Secondo le parole del regista: "sarà un prequel dedicato alle prime spedizioni su Pandora. Il film mostrerà ciò che è andato storto tra gli umani e i Na'vi e spiegherà cosa significava essere un esploratore umano e vivere in quel mondo." Una buona porzione delle riprese è stata già avviata nel Febbraio del 2019, in particolare quelle dedicate al motion capture per ragioni logistiche.
Il regista e creatore della saga ha rivelato che è pronto a condividere tutti i dettagli degli ultimi capitoli della storia in una conferenza stampa.
Bisognerà attendere i risultati ai box office di Fuoco e cenere, il terzo capitolo della storia ambientata a Pandora, per capire il futuro del franchise.
Il creatore della saga, che proseguirà a dicembre con Avatar: Fuoco e cenere, ha spiegato perché, attualmente, non pensa di cedere il compito di dirigere i capitoli 4 e 5.
Le nuove immagini del prossimo capitolo della fortunatissima saga di James Cameron, Avatar 3, ci riportano su Pandora.
Il villain dei capitoli 4 e 5 del franchise di James Cameron sarebbe già stato svelato addirittura nel primo film