Audition è un film del 1999 diretto da Takashi Miike con Ryo Ishibashi e Eihi Shiina. Durata: 115 min. Paese di produzione: Giappone.
Aoyama, dirigente d'azienda vedovo da dieci anni, indice, con l'aiuto di un amico, un'audizione, con il doppio scopo di trovare una protagonista femminile per un film, e una nuova moglie per lui. L'uomo è attratto subito dalla bella Asami, che sembra incarnare perfettamente il suo ideale di donna. Ma dal passato della giovane iniziano a emergere particolari inquietanti...
Perversioni dal passato Molto spesso si sente parlare di film scioccanti; spesso si usa, anche a sproposito, il termine "disturbante". Eppure, questo aggettivo si potrebbe attribuire solo a poche opere cinematografiche, perché è relativamente facile mostrare scene di violenza, sequenze piene di smembramenti, evirazioni e …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Audition è: 03 Marzo 2000 (Giappone).
Attualmente Audition ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Audition è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Audition
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Audition
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I Maestri dell'Horror giapponese
2005 - Dolmen Home Video
Contiene 5 Ore e 28 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui The Call - Non rispondere e Dark Water.
La star di Footloose per anni ha tentato di portare sul grande schermo una versione USA di un classico nipponico.
Audition, la pellicola del 1999 di Takashi Miike, simbolo di ribellione per eccellenza del cinema contemporaneo, torna nelle sale italiane come evento speciale il prossimo 23, 24 e 25 gennaio con Wanted Cinema.
Il film Audition, realizzato nel 1999 da Takashi Miike, tornerà in sala grazie a Wanted; ecco il trailer in esclusiva dell'evento in programma il 23, 24 e 25 gennaio.
Classici, da Polanski a Hitchcock, da Kubrick a Carpenter, passando per qualche scelta sorprendente. Tra gli italiani Gunn cita Suspiria e Dellamorte Dellamore.
L'uscita della versione americana di Old Boy ha riportato in primo piano la tendenza hollywoodiana a proporre nuove versioni di opere provenienti dall'estremo oriente. Per l'occasione, abbiamo provato a 'giocare', immaginando 10 possibili remake di film asiatici non (ancora) realizzati.