Astro Boy è un film del 2009 diretto da David Bowers con Freddie Highmore e Kristen Bell. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Hong Kong, USA, Giappone.
Ambientato nella futuristica Metro City, Astro Boy è la storia di un giovane robot con poteri incredibili, creato da un brillante scienziato a immagine del figlio che ha perso. Incapace di soddisfare le aspettative dell'uomo, il nostro eroe si imbarca in un viaggio per ritrovare sé stesso, per poi tornare a salvare Metro City e riconciliarsi con il padre.
Il robot bambino Il 1963 è una data fondamentale per l'animazione giapponese: Fuji Tv trasmette per la prima volta una serie televisiva animata, con episodi a cadenza settimanale. Quell'anime (il termine verrà coniato proprio in questa occasione) è Astro Boy (in originale Tetsuwan Atomu), mentre …
Date di uscita e riprese - Astro Boy è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Dicembre 2009 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 08 Ottobre 2009 (Hong Kong).
Roma 2009 - Presentato nella sezione Anteprima - Fuori concorso dell'edizione 2009 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Astro Boy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Astro Boy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Astro Boy
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Astro Boy
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Una bomba sexy di platino e una dolce principessa color cioccolato sono le star di 'Io e Marilyn', di Pieraccioni e del disneyano 'La principessa e il ranocchio". Ma è anche tempo di assaggiare il nuovo cinepanettone ambientato a Beverly Hills, oltre al film d'animazione Astro Boy e a Il canto delle spose.
Sono venti le pellicole che saranno sottoposte a una selezione preliminare, prima di essere considerate per la candidatura effettiva al premio per il miglior film d'animazione.
A pochi giorni da Halloween, negli States ci si prepara alla festa più spaventosa e divertente dell'anno anche al cinema, con la release di un nuovo capitolo della saga dell'Enigmista, e il carrozzone dark di Cirque du Freak, che da noi uscirà col titolo 'Aiuto Vampiro'. In arrivo anche il cupo e terrificante Antichrist, la biopic Amelia e Astro Boy. In alcune sale inoltre, torna l'evergreen Nightmare Before Christmas.
Incontro con il cast della versione italiana di Astro Boy presentata in anteprima alla Festa di Roma: Silvio Muccino, Carolina Crescentini e il Trio Medusa. Le voci italiane raccontano la loro esperienza inedita in cabina di doppiaggio e l'interesse sviluppato nei confronti della storia e dei personaggi.
Sotto i riflettori di questa quarta uggiosa giornata del Festival di Roma l'ultima magistrale interpretazione di Heath Ledger prima della morte, il red carpet di Sergio Castellitto e Helen Mirren - protagonisti dei due film in concorso Alza la testa e The Last Station - e le avventure animate del robottino Astro Boy, il supereroe giapponese ispirato al Pinocchio di Collodi doppiato dalla coppia Crescentini-Muccino.