Tutti i contenuti su Argo (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il regista di Argo è solo il terzo nella storia del premio del sindacato dei registi a vincere senza la nomination all'Oscar per la migliore regia.
Dopo la vittoria del PGA ieri, il film di Ben Affleck ottiene anche il premio del sindacato attoriale per la miglior performance d'insieme. Lincoln, tuttavia, trionfa con Daniel Day-Lewis e Tommy Lee Jones. Sulla sponda TV, riconoscimenti per Claire Danes, Bryan Cranston, Downton Abbey e Modern Family.
Esito abbastanza sorprendente per i premi del sindacato dei produttori; tra le serie trionfano Homeland e Modern Family, mentre il miglior film di animazione è Ralph Spaccatutto.
Ricordiamo con affetto l'annata cinematografica che ci siamo lasciati alle spalle proponendovi come tradizione la lista dei titoli più amati dai nostri redattori tra le uscite italiane del 2012. Su tutti, quest'anno, s'impone Hugo Cabret di Martin Scorsese.
A quota nove candidature Il cavaliere oscuro - Il ritorno, ma a conquistare il plauso dei nostri lettori sono anche Hugo Cabret, The Avengers, Quasi amici, Lo hobbit, Argo, Vita di Pi e Amour. Sono già aperte le votazioni per la fase finale: non mancate di esprimere il vostro parere!
E' Argo di Ben Affleck il miglior film drammatico per la HFPA, con Les Miserables a trionfare per la categoria commedia/musical. Tra le serie ottimi risultati per Homeland e Girls.
L'opera di Ben Affleck viene premiata come miglior film e migliore regia dalla Broadcast Film Critics Association. Ma l'eroina della serata è la giovane Jennifer Lawrence, che porta a casa ben tre premi.
Sono state annunciate da pochi minuti le candidature agli 85. Academy Awards, che saranno consegnati il prossimo 24 febbraio a Los Angeles. Il supporto dell'AMPAS va, oltre che a Lincoln, che ottiene ben 12 menzioni, a Vita di Pi e Silver Linings, e più a sopresa Django Unchained, Amour e Beasts of the Southern Wild.
Sono state annunciate le candidature al premio più prestigioso tra quelli assegnati dalla Guild, quello dei registi di Hollywood, e dalla cinquina dei nominati restano fuori David O. Russell e Quentin Tarantino.
Skyfall, Les Miserables, Django Unchained e il delicato Moonrise Kindgom tra i candidati a miglior lungometraggio. Tra i cartoon svetta la nomination a Frankenweenie di Tim Burton.
Il Presidente americano ha elencato i tre film che gli hanno fatto battere il cuore nel corso dell'anno.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.
Sono state rivelate le candidature ai premi della HFPA, che saranno consegnati il prossimo 13 gennaio. Tra i film più nominati Les Misérables, Lincoln, Argo e Django Unchained.
Annunciate le due tradizionali selezioni dell'American Film Institute concernenti il cinema e la televisione: escluso illustre da quella filmica è The Master di P.T. Anderson, poche ore dopo gli allori raccolti presso la LAFCA.
In sala arrivano anche Red Lights e la Ballata dell'odio e dell'amore, ma anche le commedie Paris Manhattan e Vicini del terzo tipo, Un milione di giorni e il documentario La nave dolce.
In esclusiva per Movieplayer.it le parole dei due interpreti del bellissimo film di Ben Affleck che mostra come Hollywood, a volte, possa salvare la vita.
Alla sua terza regia, Ben Affleck continua ad occhieggiare quegli autori che negli anni '70 rinnovarono profondamente temi e prassi del cinema americano; e fa un'interessante, ironica riflessione sul cinema stesso, sulla fabbrica dei sogni hollywoodiana con le sue bugie e il suo potere salvifico.
Il film di Massimiliano Bruno ha la meglio sulle numerose e agguerrite nuove uscite della settimana. Negli Stati Uniti invece, dove le new entry fanno fiasco, Argo di Ben Affleck conquista la vetta della top ten alla terza settimana di programmazione.
L'attore/regista ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo film, che omaggia il miglior cinema politico degli anni '70 raccontando una storia avvenuta durante la rivoluzione iraniana.
Al secondo week end di programmazione la commedia di Seth MacFarlane supera L'era glaciale 4 e sale in vetta alla classifica degli incassi italiani. In USA l'esordio di Argo è buono ma non sufficiente a detronizzare Taken: La vendetta.