Arctic è un film del 2018 diretto da Joe Penna con Mads Mikkelsen e Maria Thelma Smáradóttir. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA, Islanda.
Un uomo bloccato nell'Artide sta per ricevere l'aiuto necessario a lasciare il suo rifugio. Purtroppo a causa di un tragico incidente gli aiuti non arrivano. L'uomo dovrà, così, decidere se rimanere al sicuro nel suo accampamento o intraprendere un viaggio potenzialmente fatale verso la civilità.
Mads Mikkelsen non ha bisogno di parole. Il suo volto espressivo e la sua fisicità che non passa inosservata sono sufficienti a riempire un film. Se poi lo caliamo in una situazione estrema, costretto a sfruttare le proprie abilità per sopravvivere da solo nell'Artide dopo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Arctic ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Arctic è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Arctic
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Arctic
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arctic, un film del 2018 scritto e diretto da Joe Penna che parla di un uomo disperso nell'Artico, è forse basato su delle vicende accadute realmente?
In una scena di Arctic è presente una foto di Mads Mikkelsen che, su ammissione del regista del film, è un omaggio diretto a Hannibal.
Arctic ha come protagonista l'attore Mads Mikkelsen e online è stato condiviso il nuovo trailer del film
Joe Penna sfrutta al meglio il budget ridotto lavorando su realismo e credibilità, supportato dalla vibrante performance di Mads Mikkelsen.
L'attore di origine danese alla manifestazione cinematografica francese per presentare il film Arctic.