Appuntamento a Belleville è un film del 2003 diretto da Sylvain Chomet con Michèle Caucheteux e Jean-Claude Donda. Durata: 78 min. Paese di produzione: Francia, Belgio, Canada.
Il piccolo Champion vive con la nonna, Madame Souza. La sua è un'infanzia solitaria, niente sembra interessarlo o renderlo felice, finché un giorno non riceve in dono una bicicletta... La passione sportiva lo condurrà attraverso inimmaginabili avventure, rapimenti e viaggi in terre lontane.
Un sogno ad occhi aperti Dopo essere stato accolto dall'entusiasmo di pubblico e critica al Festival di Cannes, dopo aver vinto il più importante festival del mondo per il cinema d'animazione, quello di Annecy, è finalmente sbarcato in Italia Appuntamento a Belleville, gioiello firmato dal …
Date di uscita e riprese - Appuntamento a Belleville è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Settembre 2003; la data di uscita originale è: 11 Giugno 2003 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese e portoghese.
Attualmente Appuntamento a Belleville ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Appuntamento a Belleville e le nomination:
Appuntamento a Belleville è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 91 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Appuntamento a Belleville
2003 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione delle imminenti Olimpiadi di Rio 2016, abbiamo deciso di allestire dei podi per cinefili, assegnando le nostre medaglie alle pellicole capaci di cogliere lo spirito di tantissimi sport.
Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.
Raccontare la trama di Appuntamento a Belleville è un'operazione che non gli rende giustizia: il film ha un andamento ai limiti dell'onirico, e la maggior parte del suo potere di suggestione è dato dall'incredibile, geniale stile visivo del film.