Animal Crackers è un film del 2016 diretto da Tony Bancroft e Scott Christian Sava con John Krasinski e Emily Blunt. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA, Cina, Corea del Sud, Spagna.
Una coppia di sposi, Zoe e Owen, insieme alla figlioletta Mackenzie, si ritrovano alle prese con una scatola magica di biscotti "Animal Crackers" che riesce a trasformare chi li mangia in animali. Cercheranno di usare i magici biscotti per salvare il circo della famiglia di Owen che rischia di fallire e finire nelle mani del perfido Zio Horatio.
Bob e Horatio Hunington hanno un circo itinerante nel 1962; durante una delle serate, Esmeralda, una delle attrazioni del circo, gli presenta la nipote Talia. I due s'innamorano entrambi di Talia che però s'innamora di Bob. Quest'ultimo sposa Talia scatenando le ire di Horatio che lo accusa di averlo tradito. Il giorno del matrimonio Esmeralda regala agli sposi una scatola misteriosa che li aiuterà ad aprire un nuovo tipo di circo, Buffalo Bob's Rootin' Tootin' Animal Circus, che grazie ai biscotti magici nella scatola da' la possibilità a chi li mangia di trasformarsi in animale. Tuttavia c'è un solo biscotto a forma di essere umano per ciascuna persona per poter riacquistare la propria forma. Anni dopo, il nipote di Bob, Owen s'innamora di Zoe e le chiede di sposarlo con il naso rosso di un clown nel bel mezzo del circo. Zoe vorrebbe lavorare con il circo, ma Owen vuole fare buona impressione sul padre di Zoe e accetta un posto di lavoro alla sua fabbrica di biscotti per cani.
Quando Horatio cerca di rubare la scatola di biscotti a Bob e Talia, da' fuoco al circo per sbaglio. Bob e Talia sono creduti morti e Owen eredita il circo. Zoe ne è felice e decide di lavorare per rimetterlo in sesto, ma Owen continua a lavorare per il suocero. Tuttavia, quando i due ereditano la scatola magica di Animal Crackers le cose prendono una piega inaspettata e Owen si ritrova a fare da attrazione "animale" del circo, trasformandosi di volta in volta in animali diversi grazie ai biscotti.
Horatio è ancora intenzionato a riprendersi il circo e a rubare la scatola di biscotti magici e tra le varie disavventure Owen perde il biscotto a forma di essere umano, rimanendo in forma animale. Tuttavia, grazie all'aiuto degli altri circensi e perfino del padre di Zoe, tutto finirà per il meglio.
Fa uno strano effetto (tornare a) scrivere la recensione di Animal Crackers nel 2020, tre anni dopo la prima mondiale del film al Festival di Annecy, uno dei principali appuntamenti cinefili legati all'animazione. Questo perché il lungometraggio, basato sull'omonima graphic novel ideata dal co-regista Scott …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Animal Crackers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Animal Crackers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Recensione di Animal Crackers, film d'animazione del 2017 che debutta su Netflix dopo tre anni di complicazioni distributive.
Al Festival di Annecy si è parlato della realizzazione di Animal Crackers, film d'animazione che sarà disponibile su Netflix dal 24 luglio.
Il film animato Animal Crackers arriverà sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal mese di luglio dopo una lunga attesa.
Supercast vocale per il cartoon animato che vede impegnati nel doppiaggio Sylvester Stallone, Ian McKellen e Danny DeVito.