Anamorph è un film del 2007 diretto da Henry Miller con Willem Dafoe e Scott Speedman. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Il detective Stan Aubray viene richiamato a lavorare alla sezione omicidi della polizia per risolvere una serie di delitti, il cui modus operandi è simile a quello di un serial killer da lui arrestato in passato. L'assassino utilizza la tecnica anamorfa: manipola le leggi della prospettiva per creare due differenti immagini sulla stessa tela, solo che lo fa con i cadaveri delle sue vittime. La scia di omicidi e l'indagine fanno emergere aspetti misteriosi del passato di Aubray, e molti iniziano a chiedersi cosa realmente sia accaduto tra lui e il serial killer catturato anni prima.
Date di uscita e riprese - Anamorph è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Giugno 2009 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Gennaio 2006 - 21 Febbraio 2006 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, Dolby Digital e DTS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Anamorph ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Anamorph è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Anamorph
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Anamorph
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Grande attesa, questo week-end per Transformers - La vendetta del caduto, secondo capitolo del franchise firmato da Michael Bay, ma dal 26 giugno al cinema arrivano anche Crossing Over, Anamorph, Ritorno a Brideshead, La donna di nessuno e Tutti intorno a Linda.
L'attore sarà il protagonista del thriller 'Anamorph' diretto da Henry S. Miller.