American Beauty è un film del 1999 diretto da Sam Mendes con Kevin Spacey e Annette Bening. Durata: 122 min. Paese di produzione: USA.
Lester è in piena depressione, le cose in famiglia non vanno bene. La situazione peggiora quando Lester si invaghisce di una delle migliori amiche della figlia.
Date di uscita e riprese - American Beauty è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2000; la data di uscita originale è: 01 Ottobre 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Dicembre 1998 - 25 Febbraio …
An 'American' Girl - American Pie - Ancora insieme è il quinto film interpretato da Mena Suvari che ha la parola American nel titolo, dopo American Pie, American Beauty, American School e American Pie 2. L'attrice è anche apparsa in alcuni episodi della prima …
Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere. Questa è la mia strada. Questa è la mia vita. Ho quarantadue anni; fra meno di un anno, sarò morto.
Ricordate quei poster con la scritta "Oggi è il primo giorno del resto della tua vita"? Beh, questo è vero per tutti i giorni tranne uno: il giorno che muori! (Lester Burnham)
Attualmente American Beauty ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da American Beauty e le nomination:
American Beauty è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.3 su 10
American Beauty
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alla fine, come noto, la parte andò a Mena Suvari
Nel momento in cui fu bloccato dalle accuse, Kevin Spacey era il protagonista di una delle migliori serie degli ultimi anni, House Of Cards: il cinema e la serialità hanno ancora bisogno di un artista di razza come lui. Ecco 10 ruoli indimenticabili dell'attore americano.
Mena Suvari ha recentemente parlato, durante un intervista di people Magazine, di una "strana esperienza" che ha condiviso con Kevin Spacey sul set di American Beauty.
Christina Hendricks svela come la sua mano sia finita a sua insaputa nel poster del film premio Oscar American Beauty.
Kevin Spacey ha lasciato 'un marchio indelebile' su American Beauty, dice lo sceneggiatore Alan Ball: 'Oggi il film non si sarebbe potuto fare'.