Alta Fedeltà è un film del 2000 diretto da Stephen Frears con John Cusack e Iben Hjejle. Durata: 113 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Rob Gordon, è il proprietario di un fallimentare negozio di dischi di Chicago. Ed è qui, al Championnship Vinyl, che Rob trascorre le sue giornate in compagnoa dei suoi dipendenti Dick e Barry, senza che succeda mai nulla di nuovo. Finchè un giorno la convivente, Laura, decide di lasciarlo.
Date di uscita e riprese - Alta Fedeltà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Luglio 2000; la data di uscita originale è: 31 Marzo 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Aprile 1999 - 02 Luglio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e danese.
Dall'età di quattordici anni ho lasciato che fossero i testicoli a decidere, e francamente sono giunto alla conclusione che i miei testicoli non ci capiscono un cazzo!
Attualmente Alta Fedeltà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Alta Fedeltà e le nomination:
Alta Fedeltà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Alta fedeltà, il film che vedeva John Cusack e Jack Black stilare continue "top 5", compie vent'anni, e ci ricorda che assomigliamo un po' tutti al protagonista per almeno cinque ragioni.
Alta Fedeltà, la serie tratta dal romanzo di Nick Hornby e con protagonista Zoe Kravitz, andrà in onda su Hulu e non più su Disney+.
Il film Bohemian Rhapsody racconta la vita e la musica dei Queen, che è sempre stata cinematografica: ecco la storia d'amore tra i Queen e il cinema in 14 canzoni.
L'attrice Zoë Kravitz ha ottenuto il ruolo principale nell'adattamento televisivo del romanzo Alta fedeltà che verrà prodotto per il servizio di streaming della Disney.
Nelle sale esce Il tuo ex non muore mai, la comedy con Mila Kunis e Kate McKinnon. In questo articolo andiamo alla ricerca di alcuni film sugli ex fidanzati in cui i vecchi amori sono al centro della scena.