2008, Avventura
La piccola Nim vive con il padre scienziato in un'isola nel sud dell'Oceano Pacifico. Influenzata dalle letture dei suoi romanzi preferiti, vive immaginando l'isola come magica e piena di avventure, e il padre come l'avventuroso protagonista dei libri che tanto ama. Quando un giorno l'uomo scompare, Nim si mette in contatto con l'autrice dei romanzi, sperando che possa aiutarla. Ma la donna - che ha incantato i bambini di tutto il mondo con le sue storie - è in realtà una persona insicura, frustrata e sola, che non è mai uscita dalla sua abitazione.
Alla ricerca dell'isola di Nim super Il cacciatore di aquiloni; in USA, in vetta c'è l'horror Prom Night.
La Foster è accolta con grande interesse dalla stampa per la presentazione del suo film, Alla ricerca dell'isola di Nim.
Per le uscite dell'11 aprile, si invertono i ruoli: Jodie Foster approda sull'Isola di Nim e si lascia alle spalle i ruoli drammatici, l'irriverente De La Iglesia gira un mistery a Oxford, e i due attori Clooney e Buscemi tornano alla regia. L'unica certezza è la Bellucci, splendida come sempre in Shoot 'Em Up.
La ritrovata verve dell'attrice americana, non così avvezza a interpretare parti dagli accentuati risvolti comici, è una piacevole sorpresa che non fa altro che confermarne l'immenso talento, associato a intelligenza e versatilità.
Si chiude un altro week end non certo movimentato: confermata la prima posizione del film di Marc Foster in Italia e di quello di Robert Luketic negli Stati Uniti.
Due le uscite particolarmente degne di nota del week end: la rom-com sportiva In amore niente regole e il rockumentary scorsesiano Shine a Light.
L'attore scozzese sarà nel cast di un film ispirato ad un libro di Wendy Orr. Accanto a lui anche Jodie Foster e Abigail Breslin.
Le due attrici saranno protagoniste di 'Nim's Island', tratto da un romanzo di Wendy Orr e Kerry Millard. La Breslin inoltre sarà anche protagonista di 'American Girl'
Abbiamo aggiornato la normativa sulla privacy. Devi accettarla per andare avanti.