Alice è un film del 1990 diretto da Woody Allen con Mia Farrow e Joe Mantegna. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Alice, una insoddisfatta quarantenne di New York, nonostante abbia apparentemente tutto desidera diventare scrittrice. La donna, che soffre di malattie psicosomatiche curate dal medico cinese Yang con erbe portentose, sente infatti che l'affetto del marito è diventato abitudinario e distratto, e prova una viva attrazione per Joe, un sassofonista separato dalla moglie.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 64 Perry Street, Manhattan, New York, USA Barbetta Restaurant - 321 W. 46th Street, Manhattan, New York City, New York, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
"Considerato che sei morto, stai da Dio." (Mia Farrow9
Attualmente Alice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Alice e le nomination:
Alice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Alice
2008 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alice
2006 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il potere dell'immaginazione e il conflitto fra il razionalismo e la sfera del magico e del surreale: riscopriamo alcuni temi chiave del cinema di Woody Allen, da La rosa purpurea del Cairo a Midnight in Paris fino ad arrivare alla sua ultima fatica, Magic in the Moonlight.
Il film di Woody Allen inaugura la nuova elegante collana Fox "Grandi Registi". Sufficiente il reparto tecnico, peccato per la mancanza di extra.