The Abyss è un film del 1989 diretto da James Cameron con Ed Harris e Mary Elizabeth Mastrantonio. Durata: 146 min. Paese di produzione: USA.
Un sottomarino nucleare affonda nell'oceano mentre sta inseguendo un misteriosa creatura. Subito parte una spedizione per cercare di recuperare il relitto ma le operazioni di recupero sono rese difficili dalla grande profondità e dalla presenza della misteriosa creatura marina.
Un vero e proprio cult per tanti spettatori, un vero incubo per gli attori. Già, perché The Abyss, film del 1989 nel quale James Cameron sfoderò tutto il suo genio nelle riprese con l'acqua molti anni prima di Titanic, mise a dura prova il cast …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
The Abuse - Le riprese di Abyss furono così stressanti per il cast, che ad oggi Ed Harris si rifiuta categoricamente di parlare del film e della sua lavorazione. Durante le riprese infatti, sia lui che Mary Elizabeth Mastrantonio si ritrovarono spesso in …
Date di uscita e riprese - Abyss è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 1989; la data di uscita originale è: 09 Agosto 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Agosto 1988 - 08 Dicembre 1988 …
Attualmente The Abyss ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Abyss e le nomination:
The Abyss è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
The Abyss
2024 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
La recensione di The Abyss in 4K UHD: l'edizione Eagle a tre dischi presenta un video favoloso che però ha suscitato parecchie discussioni. Audio inglese impressionante, più modesto l'italiano. I soliti extra, ma corposi e abbondanti.
Tre film cult del regista James Cameron finalmente disponibili in versione alta definizione 4K
La censura britannica colpisce ancora: l'uscita della versione 4K di The Abyss, film di James Cameron, è stata cancellata per via di una scena in particolare considerata "violenza su animali".
Un esperto di esplosivi ha analizzato una sequenza del film che a parer suo non è per nulla realistica.
Per la prima volta questi film di Cameron saranno disponibile in versione restaurata in 4K.