A spasso con Daisy è un film del 1989 diretto da Bruce Beresford con Jessica Tandy e Morgan Freeman. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Atlanta,1948. Miss Daisy, anziana e arzilla signorina, passa il suo tempo tra casa, giardino e visite al tempio. La sua passione è però l'automobile, ma la sua guida è una vera calamità e, dopo l'ennesimo incidente, il figlio assume Hoke, un autista cinquantenne di colore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A spasso con Daisy è: 15 Dicembre 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Maggio 1989 - 05 Luglio 1989 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
A spasso con Marilyn - In una scena di A spasso con Daisy, Morgan Freeman accompagna Jessica Tandy al Piggly Wiggly a fare spese, e accanto al negozio è visibile un cinema che proietta Scudda Hoo! Scudda Hay! uno dei primi film in cui appare …
Attualmente A spasso con Daisy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A spasso con Daisy e le nomination:
A spasso con Daisy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Milena Vukotic ha interpretato il ruolo della protagonista di A spasso con Daisy in un nuovo spettacolo teatrale ispirato al film e al capolavoro di Alfred Uhry.
L'improbabile amicizia tra Tony Lip e Don Shirley nel film di Peter Farrelly ci riporta alla mente altri legami amichevoli che hanno origine da differenze apparentemente inconciliabili.
L'Oscar onorario del 2015 è un contentino dell'Academy a Spike Lee, mai premiato con un Oscar competitivo in oltre trent'anni di carriera.
L'inaspettata vittoria di Moonlight come miglior film a scapito del favoritissimo La La Land è destinata a entrare negli annali dell'Academy come l'upset forse più sorprendente di sempre: scopriamo insieme quali sono stati i precedenti colpi di scena nella storia degli Oscar capaci di sbaragliare tutti i pronostici.