A Real Pain è un film del 2024 diretto da Jesse Eisenberg con Kieran Culkin e Jesse Eisenberg. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA, Polonia.
Il film segue la storia di due cugini, David e Benji. In seguito al decesso della loro adorata nonna, David e Beji decidono di onorarla intraprendendo un viaggio in Polonia, per visitare i luoghi dell'Olocausto. Ma durante il tour la loro "avventura" prende una piega inaspettata quando tensioni del passato, della loro storia familiare, si rifanno vive.
Molti interpreti passano dall'altra parte della macchina da presa per raccontare qualcosa di sé, o magari per scoprirlo. È proprio in quest'intercapedine artistica che si inserisce A Real Pain, diretto ed interpretato da Jesse Eisenberg (per la seconda volta dietro la macchina da presa dopo …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente A Real Pain ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Real Pain è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Jesse Eisenberg, nella sua opera seconda, porta in scena un viaggio on-the-road verso Varsavia alla riscoperta delle proprie origini ebraiche. Co-protagonista, Kieran Culkin. Al cinema nel 2025.
Scopriamo insieme le chicche del programma e gli ospiti di Alice nella Città, che vede in concorso autori come Andrea Arnold, i registi/attori Paz Vega e Jesse Eisenberg e l'atteso The Outrun con Saoirse Ronan, anche in Blitz di Steve McQueen, tra le proiezioni speciali.
Jesse Eisenberg è stato impegnato come regista e protagonista di A Real Pain, film con star anche Kieran Culkin, di cui è stato diffuso il trailer.