A mia sorella è un film del 2001 diretto da Catherine Breillat con Anaïs Reboux e Roxane Mesquida. Durata: 93 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Anais ha dodici anni, è sgraziata e bulimica, e ha una sorella quindicenne, Elena, con la quale ha un rapporto di amore-odio. Anais è chiusa in se stessa e sperimenta le proprie emozioni attraverso Elena, solare e bellissima. Durante le vacanze estive le due sorelle faranno un'esperienza che aprirà le porte ad una tragedia.
La calda estate di Anaïs Con grande intensità e profondità, Catherine Breillatsa narrare una vicenda adolescenziale che rischia più volte di cadere nel banale e invece, scavando nel rapporto di amore e odio che lega le due protagoniste, la regista, ci consegna un film difficile, …
Date di uscita e riprese - A mia sorella è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2001; la data di uscita originale è: 07 Marzo 2001 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese, italiano e inglese.
Attualmente A mia sorella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A mia sorella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Passioni estreme, scontri col mondo degli adulti, fretta di fare nuove esperienze e incomunicabilità tra genitori e figli, creano un mix esplosivo per un film che colpisce e stupisce.