A mezzanotte va la ronda del piacere è un film del 1975 diretto da Marcello Fondato con Claudia Cardinale e Antonella Dogan. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Tina Candela, donna delle pulizie, sta subendo un processo per omicidio preterintenzionale del coniuge Gino Benacciò, precipitato in un collettore di depuramento nel corso di un'ennesima lite coniugale. Tra i giudici popolari, scelta per sorteggio, è la signora Gabriella, moglie dell'ingegnere Andrea Sansoni, intrallazzatore egoista dal quale ella viene trascurata e umiliata
Date di uscita e riprese - A mezzanotte va la ronda del piacere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Febbraio 1975.
"E mo che famo?" "E un attimo! Prima mangiamo e poi..." "No, dico, quello nun è tu marito?!" " E sì che è lui! Lo trovo bene! Lo trovo benissimo!" "Andò vai?!!" "Je vado a rompe a testa!" "Nun me …
Attualmente A mezzanotte va la ronda del piacere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A mezzanotte va la ronda del piacere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Collezione Giancarlo Giannini
2013 - CG Entertainment
Contiene 5 Ore e 12 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Pasqualino Settebellezze e Snack Bar Budapest.
A mezzanotte va la ronda del piacere
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A mezzanotte va la ronda del piacere
2008 - Medusa
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.