A mano disarmata è un film del 2019 diretto da Claudio Bonivento con Claudia Gerini e Francesco Venditti. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Italia.
Tratto dalla biografia omonima della giornalista Federica Angeli, seguiamo il racconto della reporter di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta per via delle minacce ricevute dalla mafia, in seguito alle sue inchieste sulla criminalità organizzata di Ostia.
Federica Angeli, cronista dell’edizione romana del giornale Repubblica, prende in mano la sua vita e decide di lottare per la giustizia sociale: obiettivo è smascherare e debellare i clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è soltanto una penna, con la quale ferire i delinquenti. La sfida alla malavita ha avuto inizio nel 2013 e non è ancora finita. Donna, madre e moglie: Federica, mantenendo la sua identità e il suo ruolo nella società, mostra coraggio, prova paura e solitudine, ottiene da diverse parti solidarietà; viaggia tra la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a fronte altissima.
Una ripresa notturna di Ostia, dall'alto, di notte. E poi c'è subito il via all'azione in medias res. Federica Angeli è bloccata in casa, mentre il figlio viene portato all'ospedale dal papà. È una colica, ma la mamma vuole essere con lui, e non può …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente A mano disarmata ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A mano disarmata è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
A mano disarmata
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A mano disarmata
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A mano disarmata è un film di Claudio Bonivento ispirato alla storia vera di Federica Angeli: una giornalista nota per le sue inchieste sulla mafia romana.
Stasera su Rai1, alle 21:25 e in prima visione TV, appuntamento con A mano disarmata, il film drammatico con Claudia Gerini e Francesco Pannofino.
A mano disarmata è il film che racconta la vita sotto scorta della giornalista Federica Angeli: abbiamo incontrato lei e Claudia Gerini, suo alter ego sullo schermo.
La recensione di A mano disarmata: Claudia Gerini interpreta Federica Angeli, la giornalista che ha contribuito all'arresto del clan di Ostia.
Per il film su Diabolik, Claudia Gerini lancia un appello ai Manetti Bros e in questa intervista si candida per il ruolo di Eva Kant.