A Cock and Bull Story è un film del 2005 diretto da Michael Winterbottom con Steve Coogan e Rob Brydon. Durata: 94 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La storia di un regista alle prese con il travagliato adattamento cinematografico del vulcanico romanzo di Laurence Sterne 'Vita e opinioni di Tristram Shandy', considerato unanimamente un libro da cui è impossibile trarre un film...
Digressioni e infedeltà Antinarrativo, caotico, vulcanico e immensamente divertente, The Life and Opinions of Tristram Shandy, Gentleman è uno dei romanzi più straordinari della storia della letteratura in lingua inglese: impossibile filmare la sconclusionata, aneddotica, labirintica cronaca biografica e familiare di Tristram; impossibile afferrare e …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A Cock and Bull Story è: 20 Gennaio 2006 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Blickling Hall, Blickling, Norfolk, …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Rob Brydon: "Il fatto è che non posso recitare..." Steve Coogan: "Lo so." Rob Brydon:"...con Gillian Anderson, sono sessualmente attratto da lei"
Attualmente A Cock and Bull Story ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Cock and Bull Story e le nomination:
A Cock and Bull Story è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Facendosi beffe dei tentativi dei suoi contemporanei di raccontare la vita attraverso la letteratura, Sterne creò un omaggio sempiterno agli oggetti del suo dileggio. Nel suo piccolo, A Cock and Bull Story segue le orme dell'illustre modello ed è un successo quasi suo malgrado.