A casa nostra è un film del 2006 diretto da Francesca Comencini con Valeria Golino e Luca Zingaretti. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Nella Milano di oggi si incrociano e si sfiorano persone dalle storie molto diverse le cui esistenze sono, in maniera invisibile, governate dal denaro: un commercialista affermato che ricicla denaro sporco, il comandante della Guardia di finanza, una modella, un politico, una prostituta ucraina, una coppia di pensionati e un benzinaio.
Italia Oggi (?) Tra tutti i film visionati durante la prima edizione della Festa del Cinema romana, di pellicole nettamente mediocri non pare averne viste. Fa, purtroppo, eccezione, l'ultimo film di Francesca Comencini, presentato in concorso, un dramma ingarbugliato che si muove tra potenti italiani …
Date di uscita e riprese - A casa nostra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Novembre 2006 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Milan, Lombardia, …
Roma 2006 - In concorso alla Festa Internazionale del Cinema di Roma (2006).
Attualmente A casa nostra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A casa nostra e le nomination:
A casa nostra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
A casa nostra
2007 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Commedie romantiche e sportive, drammi esistenziali e misteriosi: diamo uno sguardo alle uscite cinematografiche di questo week-end.
'A casa nostra' è uno dei peggiori film visti alla prima Festa del Cinema di Roma. Inconcludente e sgrammaticato, oltre piagato da una sceneggiatura improponibile.
Un cartellone estremamente ricco per il debutto della Festa del Cinema, la cui prima edizione si terrà dal 13 al 21 ottobre.
La Kidman e la Bellucci saranno ospiti della nuova, scintillante rassegna romana