8 Mile è un film del 2002 diretto da Curtis Hanson con Eminem e Kim Basinger. Durata: 118 min. Paese di produzione: USA.
Jimmy "Rabbit" Smith è bianco, vive a Detroit con la madre, e sogna di sfondare come rapper. Però deve affrontare le difficoltà della vita e soprattutto vincere nel battling.
Benvenuti nel ghetto E' stato presentato come un film sulla storia di Eminem, una sorta di biopic sulla vita del celebre rapper, poi come una sceneggiatura originale basata però su precisi ricordi dell'artista. Ma questo 8 Mile è molto di più. Curtis Hanson, già regista …
Date di uscita e riprese - 8 Mile è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 2003; la data di uscita originale è: 08 Novembre 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Ottobre 2001 - 01 Gennaio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese.
La morale Baby è che a volte devi trovare il tuo nome, e altre volte è il tuo nome a trovare te.
Ti chiedi mai quando è il momento di smettere di vivere quassù e di cominciare a vivere quaggiù?
Attualmente 8 Mile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 8 Mile e le nomination:
8 Mile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
8 Mile
2022 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
8 Mile
2003 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
50 Cent ha rivelato di aver iniziato a lavorare a un nuovo progetto: si tratta di un adattamento televisivo di 8 Mile, l'amatissimo film semi-autografico di Eminem.
8 Mile usciva negli Stati Uniti l'8 novembre del 2002, e sarebbe arrivato lontano, a vincere l'Oscar per la miglior canzone originale. A vederlo oggi, è un film invecchiato benissimo: già allora, appena uscito, sembrava un classico, e lo è ancora.
Seth Rogen ha raccontato di aver sostenuto un provino per un ruolo in 8 Mile e lo ha definito come il più strano e incredibile di sempre, ma anche il più esilarante.
Jeff Bass parla di Eminem e di Lose Yourself, il singolo della colonna sonora di 8 Mile che ha cambiato per sempre la storia della musica pop.
8 Mile sbarca su Netflix a partire da oggi nel catalogo di maggio 2020: disponibile in streaming il film 'musicale' del 2002 con Eminem!