'71 (2014) - Notizie e Articoli

4.0/5
3.7/5

Tutti i contenuti su '71 (2014): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Pixels, Città di carta, '71, Operazione U.N.C.L.E. e tanti altri consigli e pagelle di un mese in homevideo

    Pixels, Città di carta, '71, Operazione U.N.C.L.E. e tanti altri consigli e pagelle di un mese in homevideo

    Un nostalgico e divertente omaggio ai videogame, un adattamento della prosa di John Green, un frenetico Guy Ritchie e un viaggio nella turbolenta Belfast anni Settanta. E ancora horror sanguinolenti, thriller, commedie, documentari, omaggi a calciatori, film italiani e direct to video: ecco una ricca panoramica di recenti prodotti homevideo con voti e curiosità tutti da scoprire.

  • Cosa resterà del 2015: da Birdman a Star Wars, un anno di cinema in 12 tappe

    Cosa resterà del 2015: da Birdman a Star Wars, un anno di cinema in 12 tappe

    Un'annata chiusa con i fuochi d'artificio del settimo episodio della saga di Star Wars, ma nel corso della quale siamo stati accompagnati da tantissimi film: dai grandi blockbuster campioni d'incassi alle opere d'autore, dalla commovente animazione di Inside Out ai nuovi cult della fantascienza, ripercorriamo di seguito i titoli più importanti del 2015.

  • Julianne Moore punta all'Oscar e Good Films su di lei: Still Alice nel listino 2015

    Julianne Moore punta all'Oscar e Good Films su di lei: Still Alice nel listino 2015

    Film buoni, Good Films, appunto, il nome della giovane casa di distribuzione nata tre anni fa. Qualità e forza narrativa, con la presenza anche di star riconosciute: così possiamo sintetizzare il listino 2015 presentato alle Giornate Professionali del Cinema a Sorrento, che spera di avere lo stesso successo di quello del 2014 che ha avuto la sua punta di diamante in Dallas Buyers Club. E se con Still Alice Julianne Moore punta decisa all'Oscar quest'anno, anche Good Films punta ovviamente su di lei.

  • Torino 2014: da La Teoria del Tutto al nuovo Woody Allen

    Torino 2014: da La Teoria del Tutto al nuovo Woody Allen

    Tra le pellicole più attese del Festival, l'acclamato Whiplash, il duro war movie irlandese '71, The Disappearance of Eleanor Rigby, con James McAvoy e Jessica Chastain e il western The Homesman. Due le pellicole italiane in concorso, ma c'è spazio anche per la commedia Ogni maledetto Natale.

  • BIFA 2014: Fassbender e Cumberbatch in nomination

    BIFA 2014: Fassbender e Cumberbatch in nomination

    Tra le pellicole che hanno ottenuto più candidature 71, Pride, The Imitation Game e Mr Turner.

  • Recensione '71 (2014)

    Recensione '71 (2014)

    A differenza di altre pellicole che hanno affrontato la delicata questione irlandese, '71 non ha paura di mostrare i torti di entrambe le fazioni, sia dell'IRA che dei Lealisti protestanti.

  • Berlinale 2014, giorno 2 con Nick Cave e Yves Saint Laurent

    Berlinale 2014, giorno 2 con Nick Cave e Yves Saint Laurent

    Gli anni Settanta protagonisti di questa seconda giornata del Festival di Berlino, tra 'American Hustle' e '71 di Yann Demange. In concorso anche 'Jack' e 'Two Men in Town'. Alfred Molina e John Lithgow fidanzati in 'Love is Strange'

  • Berlino 2014: Non buttiamoci giù e The Turning in Berlinale Special

    Berlino 2014: Non buttiamoci giù e The Turning in Berlinale Special

    Ecco l'elenco delle prime sette pellicole presentate in concorso e delle prime uqattro opere che faranno parte di Berlinale Special.