17 ragazze è un film del 2011 diretto da Delphine Coulin e Muriel Coulin con Louise Grinberg e Juliette Darche. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Francia.
In una piccola città francese sull'Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme, nell'arco di poche settimane. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d'amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.
All'ombra delle fanciulle in fiore Camille, Julia, Florence, Flavie, Clémentine e Mathilde sono cinque liceali come tante che vivono a Lorient, una piccola città francese sull'Atlantico, caduta miseramente in disgrazia sessant'anni dopo la sua ricostruzione. Quando Camille resta incinta sente immediatamente che quella condizione la …
Date di uscita e riprese - 17 ragazze è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2012 (Teodora Film); la data di uscita originale è: 14 Dicembre 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location …
Una nuova ambientazione - All'origine del film 17 ragazze c'è una storia vera, ma le registe Delphine e Muriel Coulin hanno spostato la storia nella loro città, Lorient. "Abbiamo pensato che sarebbe potuta accadere nella nostra città", hanno detto le due sorelle registe. "Si …
Attualmente 17 ragazze ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da 17 ragazze e le nomination:
17 ragazze è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
17 ragazze
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lunedì 8 settembre, grande prima visione su Sky con il film di Ron Howard dedicato al duello tra i due campioni della Formula 1, Niki Lauda e James Hunt. Tra le prime televisive di Sky, L'intrepido (martedì 9) e Riddick (domenica 7)
Un film francese molto particolare e da riscoprire in homevideo grazie a un prodotto soddisfacente sia sul piano tecnico che nel reparto dei contenuti speciali.
La commissione d'appello della censura ha accolto il ricorso presentato da Teodora Film e SpazioCinema e ha cancellato il divieto ai minori di 14 che era stato imposto per il film di Muriel e Delphine Coulin.
Spazio anche alla commedia italiana con 'E' nata una star?' e 'Non me lo dire'. Nei cinema arrivano anche 'Take Me Home Tonight', il controverso '17 ragazze' e l'argentino 'Cosa piove dal cielo?'.
Premio speciale della Giuria al Torino Film Festival, l'opera si ispira alla vera vicenda di un gruppo di studentesse americane che decidono di rimanere incinte contemporaneamente per crescere i rispettivi bambini con il supporto reciproco; 'La censura? Stupisce che arrivi dall'Italia', racconta Muriel Coulin.