Si torna a Lucca, si torna nel cuore della cultura popolare con l'edizione 2025 del Lucca Comics & Games, per un evento che diventa sempre più solido e centrale come crocevia di tante forme d'arte diverse, tra fumetti, musica, videogiochi, oltre ai film e le serie protagoniste dell'Area Movie che è il nostro interesse principale.
Se da una parte spicca il nome di Hideo Kojima con l'ultima tappa del suo Death Stranding 2 World Tour, l'appuntamento principale per la parte Movie è Stranger Things 5 con i suoi quattro attori protagonisti ospiti a Lucca insieme ai creatori della serie, i fratelli Duffer.
Spazio anche agli anime di Crunchyroll e l'anteprima della versione restaurata de L'uovo dell'angelo, in sala prossimamente con Lucky Red.
Dalla stessa distribuzione arrivano anche Dracula di Luc Besson, con il regista presente all'evento, e No Other Choice di Park Chan-wook.
Da Prime Video arriva invece lo show The Traitors insieme ai doppiatori di Hazbin Hotel per stuzzicare la curiosità sulla seconda stagione in arrivo.
Tanti anche i padiglioni a tema da visitare, da Predator: Badlands al Derry Bus di Welcome to Derry e lo spazio di I Wonder e A24.