Speciale Lucca Comics & Games 2025

The Ugly Stepsister

Recensione

The Ugly Stepsister La fiaba dark di cui abbiamo bisogno

Grandi nomi, un programma ricchissimo

Approfondimento

Grandi nomi, un programma ricchissimo Ecco il Lucca Comics & Games che ci aspetta

I Love Lucca Comics & Games

Recensione

I Love Lucca Comics & Games Persi nel multiverso della creatività

Si torna a Lucca, si torna nel cuore della cultura popolare con l'edizione 2025 del Lucca Comics & Games, per un evento che diventa sempre più solido e centrale come crocevia di tante forme d'arte diverse, tra fumetti, musica, videogiochi, oltre ai film e le serie protagoniste dell'Area Movie che è il nostro interesse principale. Se da una parte spicca il nome di Hideo Kojima con l'ultima tappa del suo Death Stranding 2 World Tour, l'appuntamento principale per la parte Movie è Stranger Things 5 con i suoi quattro attori protagonisti ospiti a Lucca insieme ai creatori della serie, i fratelli Duffer. Spazio anche agli anime di Crunchyroll e l'anteprima della versione restaurata de L'uovo dell'angelo, in sala prossimamente con Lucky Red.
Dalla stessa distribuzione arrivano anche Dracula di Luc Besson, con il regista presente all'evento, e No Other Choice di Park Chan-wook.
Da Prime Video arriva invece lo show The Traitors insieme ai doppiatori di Hazbin Hotel per stuzzicare la curiosità sulla seconda stagione in arrivo. Tanti anche i padiglioni a tema da visitare, da Predator: Badlands al Derry Bus di Welcome to Derry e lo spazio di I Wonder e A24.