All'interno del vasto e magnifico cast dello show di Netflix dedicato al regno di Elisabetta II, la ventinovenne Vanessa Kirby è una delle presenze più magnetiche nei panni dell'esuberante e romantica sorella della regina. Se Claire Foy attraversa la prima e la seconda stagione dello show creato da Peter Morgan conquistando passo dopo passo la regale compostezza e la forza della straordinaria regnante che conosciamo, a Vanessa spetta il ruolo di una vulnerabile eppure fiera sorella minore che, pur cresciuta all'ombra di Elisabetta e nell'angusta prigione delle esigenze della Corona, non rinuncia mai ai desideri del suo cuore.
Leggi anche: The Crown: uno sguardo affascinante sulla vita dei reali e sulla società britannica
Dopo la decisione dolorosa di rinunciare per sempre all'amore della sua vita, il capitano Peter Townsend - divorziato e di sedici anni più vecchio - per conservare il suo rango e i suoi privilegi, Margaret non ha perdonato Elisabetta, conduce una vita vita gaudente e sregolata e fuma come una ciminiera; ma in questa seconda stagione di The Crown il suo destino giungerà a un nuovo punto di svolta.
Leggi anche: Mission: Impossible 6, nel cast anche Vanessa Kirby, star di The Crown
All'ombra di Lilibet
A vederla dal vivo Vanessa Kirby, salita di recente all'onore delle cronache mondane per un flirt con Tom Cruise, appare molto diversa dalla Margaret di The Crown: bionda dove Meg è bruna, eterea ed elegante dove la principessa è sensuale e voluttuosa, Vanessa ha chiacchierato con noi delle esigenze di scena (tra cui la necessità di accendere una sigaretta dopo l'altra), del rapporto complesso tra le due regali sorelle e della sua visione personale dell'amore. Buona visione!